Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filippo Magnini assolto, il Tas annulla la squalifica di 4 anni per tentato doping

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/02/2020 alle 12:50 GMT+1

Finisce con l'annullamento della squalifica da parte del Tas di Losanna, l'incubo di Filippo Magnini: pluricampione mondiale di nuoto italiano. Annullata la squalifica di 4 anni per tentato doping.

Filippo Magnini, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Aveva ragione Filo. Ci è voluto il Tas, la corte di arbitrato sportivo di Losanna, per riconoscere a Filippo Magnini l'innocenza tanto agognata.
L'incubo è finito dunque: il Tas ha infatti ribaltato la sentenza del Tna italiano che aveva squalificato in primo e in secondo grado per 4 anni il bicampione del mondo dei 100 stile libero. L'ente antidoping italiano dovrà pagare le spese processuali.

"Tremo dalla gioia"

HO VINTO. Il TAS mi ha assolto in pieno da ogni tipo di accusa. È sempre stato così, le gare le ho sempre vinte negli ultimi metri. Mi hanno insegnato a non mollare mai. Sono sempre stato un atleta e una persona corretta. Tremo dalla gioia.
Il due volte campione del mondo era stato condannato perché riconosciuto colpevole di aver violato l'articolo 2.2 del codice Wada (uso o tentato uso di sostanze dopanti).
picture

Buon compleanno Gabriele Detti: rivivi il bronzo a Rio 2016

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità