Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kenneth To muore a 26 anni: l’atleta di Hong Kong colpito da un malore dopo l’allenamento

DaOAsport

Pubblicato 19/03/2019 alle 10:32 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Kenneth To - 2018

Credit Foto Getty Images

Una brutta notizia arriva dagli Stati Uniti. Il nuotatore 26enne di Hong Kong Kenneth To è morto in seguito ad un malore che lo aveva colpito nello spogliatoio poco dopo una sessione di allenamento in Florida. Il pronto ricovero in ospedale purtroppo è servito a poco e lo shock tra i presenti è stato notevole.
Una notizia che è stata confermata dall’Hong Kong Sports Institute (HKSI) che ha espresso attraverso una nota profonda tristezza per l’accaduto.
Kenneth To era un nuotatore eccezionale con 16 record siglati per la nostra rappresentativa. Era estremamente popolare e amato dai suoi compagni di squadra e rispettato dagli avversari. La sua scomparsa è una perdita enorme per il nostro movimento. L’HKSI esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, ai conoscenti, ai compagni di allenamento e ai preparatori di Kenneth
To era specializzato nello stile libero e nei misti, vantando 6 medaglie (1 oro, 3 argenti e 2 bronzi) ai Giochi Olimpici giovanili estivi tenutisi a Singapore nel 2010. Un nuotatore particolarmente abile in vasca corta, considerando l’argento nei 100 misti ai Mondiali di Istanbul nel 2012 e i due bronzi nella 4×100 sl e nella 4×100 mista nella medesima sede. Da considerare anche l’argento nella 4×100 mista nella rassegna iridata a Barcellona (Spagna) del 2013 quando ha gareggiato tra le fila della squadra australiana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità