Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini, replica a Thomas Ceccon: "Se non hai rispetto per me vali zero"

NUOTO - Le dichiarazioni di Thomas Ceccon hanno generato reazioni inevitabili. Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini, replica via social: "Il rispetto è fondamentale nello sport. Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi ma per me vali zero". Piccato anche il commento di Martina Carraro: "L'arroganza dei giovani d'oggi sta rovinando il rispetto per lo sport in generale".

Ceccon strepitoso! Il suo oro nei 100 metri dorso in tutte le lingue del mondo

Video credit: Eurosport

Le dichiarazioni di Thomas Ceccon su Federica Pellegrini hanno generato reazioni a catena, che non coinvolgono soltanto la Divina. In un'intervista al Corriere della Sera, il campione olimpico dei 100 dorso aveva sostenuto che Pellegrini non significasse niente per lui, poiché tra i due non c'era sostanzialmente stato nessun rapporto interpersonale, nemmeno a livello di nuoto.
La replica più piccata è arrivata dal marito dell'ex nuotatrice, Matteo Giunta, il quale sui social network ha così scritto: "Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull'argomento". Pellegrini si era invece limitata a un "incommentabile".
picture

🥇 Ceccon, un uomo solo al comando! Rivivi il suo oro in 2'

Video credit: Eurosport

Sebbene diversi organi di informazione abbiano ricostruito il fenomeno del nonnismo, esistente tra la vecchia (quella di Pellegrini) e la nuova (quella di Ceccon) generazione di nuotatori italiani, lo stesso Corriere ci tiene a precisare che non risultavano screzi tra i due principali protagonisti della vicenda. Anzi, più volte il dorsista azzurro ha elogiato il modello sportivo rappresentato dalla Divina, con cui ha condiviso la stessa vasca veronese, al Centro Federale intitolato ad Alberto Castagnetti.
A prendere le difese di Pellegrini ci ha pensato anche Martina Carraro, oro europeo agli Europei in vasca corta 2019 e 2021 nei 100 rana: "Proprio vero che neanche un oro olimpico fa di alcuni atleti dei campioni. Ho sempre pensato che l'arroganza dei giovani d'oggi sta rovinando il rispetto per lo sport in generale. Mio padre direbbe: ne devi mangiare di pastasciutta".
picture

Ceccon: "Dormo sul prato perché i letti del Villaggio sono piccoli e duri"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ