Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Staffetta di bronzo per l'Italia: 50a medaglia internazionale per Federica Pellegrini

DaOAsport

Aggiornato 16/12/2018 alle 14:56 GMT+1

La staffetta 4×100 mista donne regala una medaglia di bronzo all'Italia: bravissime Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini - 2018

Credit Foto Eurosport

Arriva in chiusura di giornata la medaglia che forse non ti aspetti. La conquista la 4×100 mista italiana femminile che, sfruttando anche la squalifica dell’Australia, sale sul podio mondiale. Un bronzo che vale oro per le ragazze nostrane.
Margherita Panziera (58″39), Martina Carraro (1’04″47), Elena Di Liddo (56″41) e Federica Pellegrini (52″11) portano il Bel Paese conquistano il bronzo con il crono di 3’51″38, con tanto di record italiano. Da notare l’eccellente frazione della campionessa di Spinea, capace di mettere la mano davanti alla giapponese Tomomi Aoki. Vittoria, neanche a dirlo degli Stati Uniti (3’45″58) a precedere la Cina (3’48″80) e le azzurre.

Federica fa 50 in carriera: "Sono contenta della mia settimana"

Sono molto contenta per la prestazione e personalmente perché ho conquistato la 50esima medaglia internazionale della carriera. Questa volta abbiamo avuto un po' di fortuna che nella vita serve sempre. Sono contenta di tornare a casa con una medaglia e con la mascotte. Sono contenta della settimana di gara. Ho retto tutti i turni di gara con lo stesso ritmo. Del 200 che non nuotavo da un anno e mezzo. Della 4x200 che sta tornando. Abbiamo una bella squadra. I giovani si stanno integrando bene e si stanno facendo rispettare crescendo nel confronto con gli avvesari internazionali

L'Italia chiude con 7 medaglie

Tre argenti e quattro bronzi per le squadra azzurre a Hangzhou 2018: lo stesso numero di medaglie raccolto due anni fa a Windsor (Canada), ma allora c'era stato anche un oro (con Federica Pellegrini).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità