Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quadarella argento negli 800 sl dopo una grande lotta per il podio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/12/2018 alle 14:13 GMT+1

Splendido risultato per l'azzurra, che si piazza alle spalle della cinese Wang Jianjiae in un bel testa a testa con Leah Smith.

Simona Quadarella

Credit Foto Getty Images

Simona Quadarella conferma di essere entrata nell'elite del nuoto mondiale e lo fa conquistando uno splendido argento negli 800 sl ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou. L'azzurra chiude la sua prova in 8:08.03, alle spalle dell'imprendibile cinese Wang Jianjiahe (8:04.35). La lotta, infatti, non era con la leader, ma con Leah Smith, che alla fine chiude terza a poca distanza dalla nuotatrice romana (8:08.75).

La progressione

Simona parte più piano delle altre; mentre la cinese scappa via e nuota per lungo tempo ben al di sotto dei parziali del record del mondo, Quadarella per le prime quattro vasche resta più indietro; rapidamente, però, risale e fino ai 300 m è terza, ingaggiando il duello con Leah Smith. Ed è proprio la statunitense che dai 350 m in poi si ritrova a dover inseguire l'azzurra, che trova un buon passo e un ritmo costante. Nel finale, in particolare negli ultimi 100 m, Smith aumenta il ritmo e per l'azzurra è necessario un piccolo sprint finale per mantenere il secondo posto ed evitare il ritorno della rivale.
La sedicenne cinese nel frattempo è più vicina, ma ormai è troppo tardi per andare a prenderla. Restano comunque una splendida prova e un duello avvincente per gli altri due gradini del podio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità