Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Vasca Corta, Lorenzo Mora che sorpresa! Splendido argento nei 50 dorso

DaOAsport

Pubblicato 19/12/2021 alle 17:29 GMT+1

NUOTO - Lorenzo Mora conquista un’inattesa medaglia d’argento sui 50 metri dorso ai Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi. L’azzurro non era tra i favoriti della vigilia nella gara sulle due vasche ed è riuscito a guadagnare un podio di assoluto spessore tecnico col tempo di 22.90, che gli permette di chiudere a 24 centesimi dal russo Kliment Kolesnikov.

Lorenzo Mora, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lorenzo Mora ha conquistato un’inattesa medaglia d’argento sui 50 metri dorso ai Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. L’azzurro non era tra i favoriti della vigilia nella gara sulle due vasche ed è riuscito a guadagnare un podio di assoluto spessore tecnico col tempo di 22.90, ottenendo il risultato ex aequo col tedesco Christian Diener, a 24 centesimi dal russo Kliment Kolesnikov.
Il 23enne azzurro, un mesetto fa argento sui 200 dorso agli Europei in corta, ha ottenuto il miglior risultato della carriera e questa prestazione rappresenta un eccellente trampolino di lancio per il prossimo futuro del carpigiano. Battuti di un soffio il russo Pavel Samusenko (a tre centesimi) e il buon Michele Lamberti (a 4 centesimi). Per l'Italia si tratta dell'11ª medaglia.
picture

FEDERICA PELLEGRINI, L'ULTIMA FINALE OLIMPICA: RIVIVI LA SUA GARA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità