Nuoto, Mondiali in vasca corta: Lorenzo Mora conferma la nuova dimensione ed è bronzo nei 200 dorso

L'azzurro non solo si mette una medaglia al collo, ma riesce anche a ritoccare il primato italiano. Secondo podio dell'ultima giornata, dopo quelli di Martinenghi e Cerasuolo nei 50 rana.

LA STAFFETTA MISTA 4X100 SFIORA IL PODIO, ORO ALLA GRAN BRETAGNA

Video credit: Eurosport

Fate largo, perché nel nuoto italiano è arrivato anche Lorenzo Mora. Il ventiquattrenne nato a Carpi conferma la sua crescita in ambito internazionale dopo l’argento nei 100 dorso e le due medaglie in staffetta, andando a conquistare un ottimo bronzo nella finale dei 200 metri dorso in vasca corta a Melbourne, facendo registrare anche il nuovo record italiano in 1.48.45.
Lorenzo, da corsia 6, ha un buonissimo tempo di reazione, ma nelle prime due vasche preferisce un passo tranquillo. Sono i due statunitensi Ryan Murphy e Shaine Casas a monopolizzare la prima parte di gara, che provano la vera e propria fuga andandosi a giocare l’oro nel finale.
Per l’azzurro è una gara in costante progressione. La sua tattica non si rivela vincente per il massimo alloro, poiché Murphy e Casas riescono a mantenere il loro ritmo, ma è valevole per un posto sul podio: bracciata dopo bracciata raggiunge e supera il francese Yohann Ndoye-Brouard, andando anche a firmare il nuovo record italiano.
Murphy va a vincere in 1.47.41, Casas non abbatte il muro dell’1.48 per un solo centesimo. Il britannico Luke Greenbank si ‘accontenta’ del quinto posto in 1.49.79, mettendosi alle spalle il francese Mewen Tomac (1.49.93), il polacco Radoslaw Kawecki (1.50.33) e il giapponese Ryota Naito (1.51.67).
picture

Italia leggendaria, staffetta maschile 4x100sl d'argento

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità