Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Mondiali vasca corta - Simona Quadarella non sarà a Melbourne, l’azzurra dà forfait per motivi di salute

DaOAsport

Pubblicato 07/12/2022 alle 20:23 GMT+1

MELBOURNE - Simona Quadarella ha dovuto prendere una decisione drastica poche ore prima di salpare per Melbourne: per motivi di salute, dopo il consulto con i medici, l'azzurra dovrà rinunciare ai Mondiali in vasca corta.

Simona Quadarella

Credit Foto Getty Images

Brutto colpo per la Nazionale italiana di nuoto che si appresta ad iniziare i Mondiali in vasca corta in quel di Melbourne (scatteranno settimana prossima, il 13 dicembre). In terra australiana non sarà presente una delle stelle del Bel Paese: Simona Quadarella. La due volte campionessa d’Europa a Roma era annunciata sulla tripla specialità: 400 sl, 800 sl e 1500 sl.
picture

Simona Quadarella esulta davanti al Foro Italico, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Purtroppo, come annunciato dalla FIN: “Consultato lo staff medico e tecnico, ha deciso di non partire per uno stato di salute non perfetto”. Quadarella è reduce dal bronzo mondiale in vasca corta dello scorso anno ad Abu Dhabi, e più recentemente gli ori negli 800 e 1500 stile a Roma.
Il numero degli Azzurri a Melbourne scende così a 19 (7 donne e 12 uomini). Tra le donne rimangono in corsa Margherita Panziera (50, 100 e 200 dorso), Benedetta Pilato (50 e 100 rana), Costanza Cocconcelli (100 e 200 misti), Sara Franceschi (200 e 400 misti), Ilaria Cusinato (400 misti e 200 farfalla), Silvia Scalia (50 e 100 dorso) e Silvia Di Pietro (50 farfalla, 50 e 100 stile). Per gli uomini invece ricordiamo Leonardo Deplano, Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo, Matteo Ciampi, Gregorio Paltrinieri, Lorenzo Mora, Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Simone Cerasuolo, Matteo Rivolta e Alberto Razzetti.
picture

QUADARELLA: "LA MEDAGLIA È BELLISSIMA: ORA CI RIPROVERÒ""

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità