Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crollo in una discoteca di Gwangju: due morti, almeno 10 feriti tra cui alcuni atleti USA

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/07/2019 alle 09:16 GMT+2

Tragedia ai Mondiali di nuoto: intorno alle 2:30 della notte di Gwangju, in una discoteca è crollata una balconata, che ha travolto molte persone. Ci sono due vittime sudcoreane accertate e numerosi feriti, tra cui dei pallanuotisti statunitensi. Nella discoteca c'erano anche due pallanuotiste italiane.

La balconata crollata a Gwangju

Credit Foto Twitter

Tragedia ai Mondiali di nuoto di Gwanju. In una discoteca, alle 2:30 locali, si teneva una festa per la squadra di pallanuoto femminile degli USA reduce dall'oro nella competizione, quando una balconata all'interno del locale è crollata, provocando vittime, feriti e il panico generale.

La squadra USA

Nello schianto, infatti, hanno perso la vita due persone sudcoreane, mentre sono rimasti feriti quattro atleti del team a stelle e strisce. Secondo il comunicato della federnuoto USA, Kaleigh Gilchrist ha patito una profonda lacerazione alla gamba sinistra e ha subito un intervento chirurgico proprio a Gwangju Paige Hauschild e Johnny Hooper hanno riportato ferite rispettivamente al braccio destro e alla mano sinistra, cui sono stati applicati dei punti di sutura. Ben Hallock invece se l'è cavata con qualche escoriazione alle gambe.

Tragedia peggiore sfiorata

Tra i presenti, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche la squadra neozelandese, con la sua testimonianza:
Stavamo solo ballando quando all’improvviso abbiamo visto la gente cadere e tutti hanno cominciato a correre e scappare per andare fuori dal locale, alcuni sono passati sopra di noi
C'erano anche due pallanuotiste italiane, tra cui Giulia Lacava, che è anche infermiera e ha prestato aiuto nel primo soccorso sul luogo. Stando ai rapporti raccolti sul luogo, non ci sono altre vittime e i feriti, seppur numerosi, non sono gravi. Tutti i presenti sono rientrati al vicino Villaggio incolumi dopo il grande spavento e una tragedia che poteva assumere proporzioni anche peggiori.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità