Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quadarella argento negli 800 sl: Ledecky è un fulmine nell'ultima vasca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/07/2019 alle 14:50 GMT+2

Splendida prova dell'azzurra, che resiste fino all'ultima virata e poi si spegne leggermente, consentendo alla statunitense il controsorpasso.

Simona Quadarella

Credit Foto Getty Images

Simona Quadarella sfiora la doppietta d'oro ai Mondiali di Gwangju, ma deve accontentarsi di un ottimo argento negli 800 sl. Dopo aver dominato i 1500, la romana centra la piazza d'onore nella doppia distanza, vinta dalla rediviva Katie Ledecky.
Gara bellissima dell'azzurra, che tiene testa alla statunitense per metà gara, andandola a riprendere dopo una partenza più lenta delle altre. Ledecky invece va via, ma Simona resta lì e pian piano ricuce lo strappo, fino a passare davanti. Negli ultimi 150 m Quadarella è saldamente davanti, ma Ledecky, che avrebbe dovuto vincere a tutti i costi per riscattare un Mondiale sotto tono, pian piano innesta il turbo e si riavvicina all'azzurra; complice una virata non proprio perfetta e un lieve calo nell'ultima vasca, la statunitense torna di nuovo davanti e va poi a vincere.
Ledecky chiude dunque in 8:13.58, rifilando 1.41 a Quadarella; completa il podio Ariarne Titmus, con 2.12 di ritardo, valevole per il nuovo record oceaniano.
Per Katie Ledecky si tratta del quarto oro consecutivo in questa distanza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità