Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali di nuoto 2022, Lorenzo Zazzeri: "Punto a migliorare il crono. Mi gioco qualcosa di importante"

DaOAsport

Aggiornato 24/06/2022 alle 00:50 GMT+2

MONDIALI NUOTO - Lorenzo Zazzeri, dopo la grandissima prestazione lanciata nella staffetta 4x100 stile libero maschile, oggi ha conquistato la finale nella vasca secca dei 50. L'azzurro avrà il secondo crono d'ingresso ma vuole restare calmo e concentrato, deciso a puntare principalmente ad un ulteriore miglioramento cronometrico.

zazzeri intervista post qualificazione

Credit Foto Eurosport

Lorenzo Zazzeri non ha deluso nelle semifinali dei 50 stile libero ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca a lunga a Budapest (Ungheria). La Duna Arena, teatro delle sfide iridate, è stata finora palcoscenico ideale del darsi in piscina del toscano, eccellente nelle sue evoluzioni.
picture

Caeleb Dressel e Lorenzo Zazzeri

Credit Foto Getty Images

Quanto fatto nel penultimo di questa prova l’ha confermato. Zazzeri, infatti, si è andato a prendere la finale con il secondo miglior tempo d’accesso, migliorando il proprio personale e portandolo a 21.70 (cinque centesimi in meno di quanto fatto in precedenza, ovvero quando giunse settimo nelle Olimpiadi di Tokyo). La medaglia, quindi, non sembra irraggiungibile, ma servirà una prestazione perfetta e senza incertezze.
Un nuovo atto conclusivo con grandi ambizioni: “Sapevo che serviva il personale per superare le semifinali; forse potevo evitare di respirare negli ultimi 10 metri perché mi ero esercitato prima di tuffarmi e avevo fiato. Qualcosa ho lasciato lì. Domani mi giocherò qualcosa di importante, ma devo restare sereno e pensare a divertirmi. L’obiettivo è sempre nuotare più veloce; il primo avversario da battere sono io, poi scopriremo insieme dove arriverò“, le parole del nuotatore allenato da Paolo Palchetti per Esercito e RN Florentia (fonte: FIN).
picture

Pellegrini: "Milano-Cortina? Ho detto a Goggia che un po' la invidio..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità