Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Mondiali Budapest 2022 - Caeleb Dressel si ritira per "problemi di salute e di assistenza di cui ha bisogno"

DaOAsport

Aggiornato 22/06/2022 alle 23:34 GMT+2

MONDIALI NUOTO - Un epilogo amaro per l’americano Caeleb Dressel. L’asso statunitense si è ritirato ufficialmente dai Mondiali 2022 di nuoto in corsie a Budapest (Ungheria). Dressel, che nella Duna Arena aveva vinto due ori nei 50 delfino e nella 4×100 stile libero, ieri aveva deciso di rinunciare alle semifinali dei 100 stile libero, cogliendo tutti di sorpresa.

Caeleb Dressel

Credit Foto Getty Images

Un epilogo amaro per l’americano Caeleb Dressel. L’asso statunitense si è ritirato ufficialmente dai Mondiali 2022 di nuoto in corsie a Budapest (Ungheria). Dressel, che nella Duna Arena aveva vinto due ori nei 50 delfino e nella 4×100 stile libero, ieri aveva deciso di rinunciare alle semifinali dei 100 stile libero, cogliendo tutti di sorpresa. Stando a quanto riportato dal sito SwimSwam, il forfait non riguarda una positività al Covid-19, ma non ci sono smentite chiare a riguardo. Stando a quanto dichiarato dal direttore generale delle squadre nazionali di USA Swimming, Lindsay Mintenko, si parla chiaramente di "problemi di salute e di assistenza di cui ha bisogno per recuperare".
Un’assenza quindi che andrà sicuramente a condizionare ulteriormente la rassegna iridata, già priva degli atleti russi e bielorussi per le note vicende legate al conflitto bellico in Ucraina. Dressel difendeva, tra l’altro, i titoli delle specialità dei 50 stile libero e dei 100 farfalla a cui non prenderà parte e questo avrà delle conseguenze nelle prove a squadre. Una chance per gli altri nuotatori, ivi compreso Lorenzo Zazzeri nei 50 stile libero e gli staffettisti della 4×100 mista maschile in casa Italia.
picture

2021 REVIEW, 5 ORI UN RECORD DEL MONDO: IL MEGLIO DI DRESSEL A TOKYO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità