Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Mondiali Budapest 2022 - Dominante Katie Ledecky, oro nei 1500sl! Simona Quadarella abdica: 5° posto

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 20/06/2022 alle 21:19 GMT+2

MONDIALI NUOTO - The queen is back! Dopo il titolo "perso" in quel di Gwangju nel 2019, dove non c'era per problemi fisici, Katie Ledecky torna sul palcoscenico mondiale e vince la medaglia d'oro nei 1500 sl con una prestazione dominante. L'america accelera subito e trionfa in solitaria. Negativa invece la prova di Quadarella: la campionessa italiana non trova il ritmo giusto e chiude al 5° posto.

SIMONA QUADARELLA BRONZO DI CUORE NEGLI 800! RIVIVI LA SUA GARA

Katie Ledecky è di un altro pianeta. Dopo il forfait di Gwangju 2019, dove fu costretta a saltare l’appuntamento con i 1500 stile libero a causa di un problema fisico, il fenomeno americano torna sul palcoscenico mondiale e vince la medaglia d’oro con una prestazione assolutamente devastante. La nativa di Washington cambia passo fin da subito (nuotando i primi 400 metri sotto il suo personale), saluta le rivali e conduce la gara fino all’arrivo senza concedere nemmeno le briciole. Alle sue spalle molto solida Katie Grimes, che nonostante la giovanissima età - classe 2006 - regge l’urto e chiude a 14 secondi dal devastante 15’30”15 della connazionale. Terzo posto per Lani Pallister: australiana classe 2002 che assapora anche l’argento facendosi vedere nello specchietto retrovisore di Grimes ma poi cede nelle ultime vasche. Negativa invece la prova di Simona Quadarella: la due volte medaglia e campionessa in carica sulla distanza parte male, fatica a prendere l’acqua e poi cede di schianto all’altezza dei 700 metri facendosi superare anche da Moesha Johnson. Il 16’03”84 della romana non promette niente di buono in vista degli 800 metri. Speriamo possa ritrovare sé stessa e il suo nuoto di grande classe.
17° oro nei campionati del mondo per Ledecky
picture

DA QUADARELLA A JACOBS: MEDAGLIE ED EMOZIONI DEL DAY 8

Le parole di Quadarella al termine della gara

Queste le prime impressioni dell'atleta romana raccolte dai microfoni dei colleghi di RaiSport. "Non lo so cosa è successo. Non ero io, ero irriconoscibile. Ma dall’inizio della gara non ero io. Mi sembra di vivere un incubo. La batteria era andata bene, oggi in riscaldamento stavo bene. Mi dispiace tanto. Di nuovo un’altra volta come l’anno scorso (a Tokyo). È stata una stagione difficile. Non so cosa possa essere successo. Mi dispiace per mia madre, gli avrei voluto fare un regalo. Il podio era assolutamente alla portata. È andata così. Ora devo resettare e pensare agli 800 metri".
picture

QUADARELLA, LA GIOIA DEL PODIO COL BRONZO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità