Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Mondiali - Pilato batte il record di Calligaris: è l’italiana più giovane a diventare campionessa del mondo

DaOAsport

Aggiornato 21/06/2022 alle 08:55 GMT+2

MONDIALI NUOTO - Oggi, 20 giugno 2022, sarà un giorno che Benedetta Pilato ricorderà per sempre. La giovane 17enne pugliese ha vinto l’oro mondiale dei 100 rana e si è regalata un qualcosa di inaspettato perché non era lei la più attesa in questa prova che per un motivo o per l’altro non le aveva mai dato le soddisfazioni desiderate.

Benedetta Pilato, medaglia d'oro 100 rana

Credit Foto Getty Images

Oggi, 20 giugno 2022, sarà un giorno che Benedetta Pilato ricorderà per sempre. La giovane 17enne pugliese ha vinto l’oro mondiale dei 100 rana e si è regalata un qualcosa di inaspettato perché non era lei la più attesa in questa prova che per un motivo o per l’altro non le aveva mai dato le soddisfazioni desiderate. L’azzurrina, però, ha trovato dentro di sé la forza per imporsi e l’ha fatto da attrice consumata su un palcoscenico di alto livello. Ecco che le lacrime di gioia alla fine sono pienamente giustificate, tenendo conto dei tanti problemi del 2021: dalla squalifica per gambata irregolare alle Olimpiadi di Tokyo alle criticità legate all’alimentazione.
Pilato è diventata anche la più giovane italiana della storia del nuoto a vincere un oro mondiale
Tutto però è stato messo alle spalle grazie una grande forza di volontà, oltre al talento cristallino. E così, Benny è diventata anche la più giovane italiana della storia del nuoto a vincere un oro mondiale, togliendo questo primato a Novella Calligaris che il 9 settembre del 1973 a Belgrado salì sul podio più alto degli 800 stile libero, stabilendo tra l’altro anche il nuovo record del mondo. Un dato che sta a certificare la portata storica della prestazione della pugliese nella vasca della Duna Arena. E non ci si vuol fermare qui…
picture

PILATO, ESORDIO BEFFA: SQUALIFICATA NELLA BATTERIA DEI 100 RANA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità