Leon Marchand è un mostro, vince l'oro nei 400 misti! Terza doppietta iridata 200-400 per il francese. Sul podio Matsushita e Borodin

NUOTO, MONDIALI - Il re dei misti è Leon Marchand: il fenomeno di Tolosa, classe 2002, domina i 400 misti e conquista la medaglia d'oro col crono di 4:04.73, davanti al giapponese Matsushita (4:08.32) e al russo Borodin (4:09.16). Per Marchand, già oro nei 200 misti, è la terza doppietta consecutiva ad un Mondiale, il primo di sempre a riuscirci.

Marchand nella storia: sbriciola il record del mondo di Lochte nei 200m

Video credit: Eurosport

Nessuna sorpresa, Le Roi Leon Marchand vince, anzi domina i 400 misti e si prende la medaglia d'oro ai Mondiali di Singapore. Il fenomeno di Tolosa, classe 2002, pur partito da un'insolita corsia 1 sull'esterno della vasca, domina letteralmente la gara e chiude col crono di 4:04.73 (5° migliore della storia), staccando in maniera netta il giapponese Matsushita (4:08.32), medaglia d'argento, e il russo Borodin (4:09.16), sul terzo gradino del podio e quindi medaglia di bronzo.
Marchand, che ha nuotato sotto il limite del record del mondo nella prima frazione a delfino, conquista la settima medaglia d'oro in carriera ai Mondiali, l'ottava complessiva, e a Singapore fa il bis col successo nei 200 misti: il francese centra così la terza doppietta consecutiva 200-400 misti in una rassegna iridata dopo quelle di Fukuoka e di Doha, ed è il primo nuotatore di sempre a riuscirci.
Il 23enne di Tolosa, che nelle Olimpiadi di Parigi 2024 ha vinto 4 medaglie d'oro, si conferma letteralmente su un altro pianeta nei misti, e non solo.
picture

Watch as Phelps left in awe as Marchand chases greatness

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità