Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Europei di Budapest: la rivelazione del papà di Benedetta Pilato: "All'inizio il nuoto non le piaceva"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2021 alle 17:41 GMT+2

NUOTO - Il papà di Benedetta Pilato nell'intervista a Radio Cittadella: "Inizialmente lei non l'ha presa bene, nel senso che quando vedeva l'acqua era un po' titubante, poi come in ogni sua cosa è stato un clic ed è andata"

Benedetta Pilato

Credit Foto Getty Images

Il nuoto è lo sport più completo che c'è e noi abbiamo pensato di farglielo fare. Inizialmente lei non l'ha presa bene, nel senso che quando vedeva l'acqua era un po' titubante, poi come in ogni sua cosa è stato un clic ed è andata.
Sono queste le parole di Salvatore Pilato, papà del fenomeno-Benedetta, intervistato da Radio Cittadella dopo il grandissimo Europeo che ha consacrato sua figlia come una delle migliori atlete mondiali. "Martedì ha fatto i 100, è andata bene, ha fatto una bella gara, purtroppo negli europei c'è un regolamento che non permette a tutte le atlete di una stessa Nazione di andare avanti. Ha avuto la sfortuna che lei ha fatto il terzo tempo assoluto, però le prime erano le altre due italiane di cui la seconda per otto centesimi ha fatto meglio di lei. Quindi lei è uscita fuori dalle semifinali".

Un 50 rana da favola

"Questo probabilmente le ha messo una rabbia giusta, una rabbia sportiva, da farle fare questo tipo di risultati che, a mio parere, nella distanza dei 50 rana prima o poi avrebbe raggiunto. Perché aveva degli ampi margini di miglioramento, si trattava soltanto di perfezionare determinate cose. È arrivato ora, bello, perché in una manifestazione più importante".

Il rapporto con la figlia

"Le gare di Benedetta, soprattutto certe gare, io non riesco a vederle. Chi mi conosce bene, lo sa. Dovrei andare da un cardiologo con urgenza. Vado proprio via da casa - ha raccontato - spengo Internet e attendo solo la chiamata di mia moglie che mi dice come sono andate le cose. Poi me la vedo dopo con tranquillità, sia nel caso che è andata bene, sia che è andata male".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità