Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, i Mondiali in programma per il 2021 a Fukuoka verranno ricalendarizzati

DaOAsport

Aggiornato 30/03/2020 alle 17:43 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Gregorio Paltrinieri

Credit Foto Getty Images

In una nota appena pubblicata sul proprio sito, FINA, la Federazione Internazionale del nuoto, ha annunciato la riprogrammazione dei Mondiali del 2021 previsti a Fukuoka, in Giappone, dal 16 luglio all’1 agosto, in virtù delle nuova date stabilite per le Olimpiadi di Tokyo, dal 23 luglio all’8 agosto 2021.
Questa la nota della FINA:
La FINA accoglie con favore l’annuncio di nuove date per Tokyo 2020 e la chiarezza che apportano. Di fronte alla necessità senza precedenti di riprogrammare i Giochi Olimpici, i nostri amici del CIO e di Tokyo 2020 hanno reagito con grande velocità e professionalità. Conoscere le date è già molto utile per Federazioni e atleti di tutto il mondo. FINA vorrebbe esprimere i suoi migliori auguri a tutti coloro che si sono impegnati a rendere le competizioni acquatiche di Tokyo 2020 il grande successo che so che saranno’, ha dichiarato il presidente della FINA, Dr Julio C. Maglione.
La FINA si consulterà ora con gli organizzatori dei Campionati del Mondo FINA 2021 a Fukuoka (JPN) per esaminare una revisione delle date proposte per i Campionati (inizialmente previsti per il 16 luglio-1 agosto 2021). FINA si consulterà anche con le parti interessate tra cui atleti, allenatori, Federazioni nazionali, partner televisivi e sponsor al fine di determinare la soluzione più appropriata.
Nel frattempo, la FINA vorrebbe esprimere i suoi sinceri ringraziamenti a Tokyo 2020 e al Giappone per il suo impegno a ospitare i Giochi Olimpici riprogrammati. La FINA vorrebbe anche incoraggiare la famiglia degli sport acquatici a continuare a seguire da vicino i consigli delle autorità sanitarie pubbliche per aiutare a prevenire l’ulteriore diffusione di COVID-19
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Buon compleanno Gabriele Detti: rivivi il bronzo a Rio 2016

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità