Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto Olimpiadi Tokyo 2020 Simona Quadarella: "Dopo i 1500 ero disperata, ma ho reagito"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2021 alle 16:01 GMT+2

NUOTO - Simona Quadarella al Festival dello Sport di Trento ha rivissuto a beneficio del pubblico la sua traiettoria ai Giochi di Tokyo 2020. Un'altalena di emozioni, montagne russe tra delusione e gioia liberatoria.

Simona Quadarella a Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Simona Quadarella, pluricampionessa del nuoto azzurro, direttamente dal Festival dello Sport di Trento ha raccontato la sua esperienza ai Giochi di Tokyo 2020. Dalla gastroenterite che l’aveva colpita prima di partire per il Giappone, alla cocente delusione dei “suoi” 1500 fino ad arrivare all’entusiasmante epilogo con la medaglia di bronzo sugli 800. Queste le parole della nuotatrice romana ai microfoni di Stefano Arcobelli de La Gazzetta dello Sport:

Inferno+Paradiso

“Nei 1500 è successo qualcosa che non mi aspettavo. Sapevo di essere stata male, di avere poche forze. La mia fortuna è stata che i 1500 erano in programma il giorno successivo. Ho passato un pomeriggio a piangere, a disperarmi, ma mi sono svegliata il giorno dopo con una seconda gara da fare. “Non farti sfuggire un’occasione così grande”, mi sono detta, e sono andata a prendermi quella medaglia che era l’obiettivo della spedizione. Anche perché così avrei potuto andare in vacanza serena”
picture

SIMONA QUADARELLA QUINTA NEI 1500 SL, ORO LEDECKY: RIVIVI LA GARA IN 170''

picture

SIMONA QUADARELLA BRONZO DI CUORE NEGLI 800! RIVIVI LA SUA GARA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità