Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Giovanili: Thomas Ceccon cala la doppietta, oro e argento

DaOAsport

Aggiornato 11/10/2018 alle 08:04 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Thomas Ceccon

Credit Foto Getty Images

Thomas Ceccon è il grande protagonista dell’Italia del nuoto alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires. Il nuotatore azzurro amplia il suo bottino di medaglie, conquistando la medaglia d’oro nei 50 stile libero e l’argento nei 50 dorso. Una fantastica doppietta per un ragazzo dal futuro scintillante e che si candida ad essere una stella azzurra nei prossimi anni.
La vittoria nei 50 stile libero è stata eccezionale. Dopo il tuffo Ceccon ha cominciato una progressione inarrestabile, non lasciando scampo agli altri avversari e fermando il cronometro sul tempo di 22’33. A soli quattro centesimi si è classificato il russo Daniil Markov, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle semifinali. Medaglia di bronzo, invece, per l’egiziano Sameh Abdelrahman, che ha chiuso la sua finale con il crono di 22”43.
Nei 50 dorso il copione della gara è stato abbastanza simile, con l’azzurro partito bene e che ha sempre fatto gara di testa. Purtroppo per Ceccon (25”27) davanti a lui c’era il fenomeno russo Kliment Kolesnikov, capace di stabile il nuovo record del mondo juniores con 24”40. Medaglia di bronzo, invece per il norvegese Tomoe Hvas (25”28).
Anna Pirovano ha assaporato la medaglia nei 100 rana, ma negli ultimi 25 metri crolla e alla fine chiude al quinto posto con il tempo di 1’09”16. La vittoria è andata alla russa Anastasia Makarova, che ha dominato e vinto con il tempo di 1’07”88 davanti all’irlandese Niamh Coyne (1’08”90) e alla lituana Kotryna Teterevkova (1’08”95).
Quinto posto nella staffetta 4×100 mista maschile per l’Italia (Johannes Calloni, Thomas Ceccon, Federico Burdisso e Marco De Tullio). Vittoria alla Russia davanti alla Cina e alla Polonia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità