Olimpiadi Parigi - Paltrinieri argento monstre nei 1500 stile libero! Finke oro con record del mondo, bronzo Wiffen

OLIMPIADI PARIGI - Gregorio Paltrinieri entra sempre di più nella leggenda dello sport italiano, conquistando l'argento nei 1500 stile libero dopo il bronzo negli 800. Per il fenomeno carpigiano si tratta della quinta medaglia olimpica. Oro allo statunitense Bobby Finke, che stampa un clamoroso record del mondo: 14'30''67!

Paltrinieri favoloso argento dietro a un Finke mostruoso: rivivi il finale

Video credit: Eurosport

Infinito Gregorio Paltrinieri, semplicemente infinito. Dopo la medaglia di bronzo negli 800, l'azzurro è argento nei 1500 stile libero nell'ultima serata di gare del nuoto ai Giochi olimpici di Parigi. Nella gara che lo incoronò a Rio 2016, Greg imbastisce un duello leggendario con Bobby Finke, partito all'attacco già nel primo terzo di gara. Lo statunitense tiene il ritmo fino in fondo e trionfa con tanto di nuovo record del mondo (14'30''67, migliorato il primato di Sun Yang del 2012). L'irlandese Daniel Wiffen prova ad accodarsi, ma nel finale perde smalto ed è bronzo (14'39''63). Paltrinieri segna il quarto miglior tempo della carriera sulla distanza (14'34''55) e mette in bacheca la quinta medaglia olimpica della sua incredibile carriera (nessun nuotatore italiano come lui). Nei prossimi giorni, proverà a rimpinguare ancora il bottino nella gara in acque libere. L'Italia del nuoto chiude la sua spedizione a Parigi con due ori, un argento e due bronzi. Per quanto riguarda l'ordine d'arrivo completo, quarto posto per l'ungherese David Betlehem (14'40''91), quinto il turco Kuzey Tuncelli (14'41''22), sesto il tunisino Ahmed Jaouadi (14'43''35), settimo il francese David Aubry (14'44''66) e ottavo l'altro transalpino Damien Joly (14'52''61).

COME VEDERE LE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Lo spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. Discovery. Su discovery+ sarà possibile seguire tutta la programmazione dei Giochi, con un'offerta speciale: il pacchetto annuale intrattenimento+sport a 39,90 euro (clicca qui per attivare). Inoltre, ben 14 canali TV - di cui uno, Eurosport 9, completamente dedicato alla pallavolo - per non perdersi neanche un momento delle Olimpiadi. Canali che saranno visibili anche su DAZN, Now, Sky e Tim Vision: scopri di più nella nostra guida.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità