Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Pellegrini: "Dopo una lunga analisi ho capito che a Rio è stata colpa del ciclo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2017 alle 14:04 GMT+1

La nuotatrice azzurra è consapevole di un errore: "La gara era troppo vicina al ciclo, L'ho calcolato malissimo, e mi sono trovata a gareggiare nel momento per me peggiore fisicamente".

Federica Pellegrini - Rio 2016

Credit Foto AFP

Federica Pellegrini ha finalmente capito che cosa è andato storto alle Olimpiadi di Rio 2016: i classici "problemi da donne". In un'intervista al Corriere della Sera, la Divina svela che cosa è veramente andato storto nella finale dei 200 stile libero dopo la brillantissima semifinale.
Mi sono ascoltata dentro a lungo, ho parlato con Matteo Giunta e alla fine abbiamo capito che la causa è stata la vicinanza al ciclo. L'ho calcolato malissimo, e mi sono trovata a gareggiare nel momento per me peggiore fisicamente: mi sentivo come su un'altalena, con cali e stanchezze repentine. In finale ero completamente un’altra persona rispetto al giorno prima. Non mi era mai successo? Si vede che sono sempre stata fortunata. A Rio invece è successo. Ma non mi attacco a scuse: è un aspetto che ho sottovalutato. È passato il tempo in cui ero la bambina alle prima armi. Era la mia quarta finale olimpica, sapevo cosa mi giocavo. Anzi, a detta di tutti ero persino troppo tranquilla
A proposito delle voci che girano a proposito della sua relazione con Filippo Magnini, Federica si lamenta della totale mancanza di privacy.
Quando qualcosa va un po' fuori dall'ordinario si scatena il finimondo. Io vorrei che la mia vita privata restasse tale, ma purtroppo, soprattutto in città come Roma e Milano faccio fatica: venti paparazzi alla volte 24 ore su 24.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità