Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Assoluti Riccione - Federica Pellegrini in lacrime: "Finalmente Tokyo, mi sono tolta un peso"

Luca Stamerra

Aggiornato 06/04/2021 alle 10:37 GMT+2

ASSOLUTI RICCIONE - Finisce per piangere l'atleta veneta che ha strappato il pass per la sua quinta Olimpiade in carriera. Finalmente, agli Assoluti di Riccione, ha stampato il tempo limite per la qualificazione durante la finale dei 200 sl: "Non sono stati dei mesi semplici. Direi che ora si respira molto meglio. Sarà la quinta Olimpiade, sono tante. Mi viene da piangere ancora".

Federica Pellegrini impegnata al Settecolli 2020

Credit Foto Getty Images

Dopo aver stampato il tempo di 1'56''69 nella finale dei 200 sl, agli Assoluti di Riccione, Federica Pellegrini può festeggiare finalmente il pass olimpico per la quinta Olimpiade in carriera. Un sospiro di sollievo per la migliore della storia nei 200 sl, visto che il tempo utile per la qualificazione stentava ad arrivare.
Non sono stati dei mesi semplici. Già per me nuotare 1'56 alto non è stato facile da accettare, c’era tanto lavoro da fare e c’era rabbia per il decimo di troppo di ieri, potevo togliermi il peso. È venuto oggi ed è ancora meglio perché è nella mia gara. Sono contenta del tempo e siamo in linea con gli altri campionati italiani, quindi sono molto contenta. Direi che ora si respira molto meglio. Sarà la quinta Olimpiade, sono tante. Mi viene da piangere ancora. [Federica Pellegrini a Rai Sport]
Federica Pellegrini che, nelle quattro edizioni precedenti ha ottenuto, proprio nei 200 sl, ha raccolto due medaglie olimpiche. Una d'argento al debutto ad Atene nel 2004 e una d'oro nel 2008 a Pechino con tanto di record mondiale (1'54"82). Può sognare un'ultima medaglia nella sua ultima Olimpiade in carriera?
picture

Federica Pellegrini: buon compleanno alla Divina del nuoto italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità