Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Benedetta Pilato: "Mi auguro di essere solo all’inizio di una grande carriera"

DaOAsport

Pubblicato 31/05/2021 alle 11:33 GMT+2

NUOTO - Benedetta Pilato guarda a quel che sarà a Cinque Cerchi con grande convinzione. L’azzurrina, dopo aver strabiliato tutti negli Europei 2021 di nuoto a Budapest (Ungheria) con il nuovo record del mondo di 29″30 dei 50 rana e il titolo continentale della distanza, non vuol certo fermarsi qui.

Benedetta Pilato (2021)

Credit Foto Getty Images

In vista delle Olimpiadi di Tokyo, Benny è consapevole che la scalata sarà molto impegnativa: la sua specialità preferita non è prevista nel programma olimpico e per questo la classe 2005 del Bel Paese si è dovuta dedicare con maggior attenzione ai 100 rana. In questo contesto, il posticipo di una stagione a causa della pandemia ha “favorito” la tarantina nei miglioramenti necessari per ottenere il tempo limite richiesto dalla Federnuoto.
Un obiettivo centrato a dicembre 2020 e da quel momento Pilato si è focalizzata su quanto accadrà ai Giochi. Ospite della trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai3, la nuotatrice azzurra ha espresso le sue sensazioni: “È stato una grande risultato a Budapest, spero sia l’inizio di una grande carriera per me, sono veramente contenta. Mio padre non guarda le mie gare perché ha l’ansia, ma adesso è più tranquillo. Ho battuto il record di Federica (Pellegrini ndr.) come la più giovane debuttante nei Mondiali, sono molto felice“, le parole di Benny.
Il crono siglato alla Duna Arena non è certo sfuggito anche a chi deteneva precedentemente il primato del mondo, ovvero l’americana Lilly King, che la 16enne italiana ha conosciuto nel corso della ISL tenutasi sempre a Budapest la stagione scorsa: “Anche lei si è complimentata con me per il record e mi ha detto ci vediamo a Tokyo. Io, infatti, mi sto preparando sui 100 rana”. Non resta che godersi lo spettacolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità