Il Messico si candiderà per ospitare i Giochi del 2036 "o in alternativa 2040": lo annuncia il Ministro dell'Esteri

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/10/2022 alle 16:08 GMT+2

GIOCHI OLIMPICI - Il ministro degli Esteri messicano, Marcelo Ebrard ha annunciato che il Messico ha deciso di candidarsi ufficialmente per l'organizzazione dei Giochi Olimpici del 2036. Lo riferisce il portale di notizie Informador.mx.

27 luglio: quando la Regina Elisabetta si paracadutò con James Bond a Londra 2012

Il ministro degli Esteri messicano, Marcelo Ebrard ha annunciato che il Messico ha deciso di candidarsi ufficialmente per l'organizzazione dei Giochi Olimpici del 2036. Lo riferisce il portale di notizie Informador.mx. In una conferenza stampa il capo della diplomazia messicana ha spiegato che l'impegno è per organizzare l'evento nel 2036 "o, in subordine, nel 2040".
Particolari dell'iniziativa sono stati offerti da Ebrard - che era accompagnato nella conferenza stampa dalla presidente del Comitato olimpico messicano (Com), María José Alcalá - assicurando che il Messico dispone delle infrastrutture e dei finanziamenti necessari per organizzare l'evento. Intanto, in attesa delle decisioni del Cio e, prima ancora, della formalizzazione, con tanto di dossier, della candidatura, il Messico ospiterà, insieme a Usa e Canada, i Mondiali di calcio del 2026, i primi a 48 squadre.
picture

Parigi 2024: il percorso completo della maratona olimpica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità