Olimpiadi, Milano-Cortina 2026 - Il Ministro Abodi ha individuato il nuovo amministratore delegato: è Andrea Varnier

Luca Stamerra

Aggiornato 07/11/2022 alle 19:46 GMT+1

OLIMPIADI, MILANO-CORTINA - Il Ministro dello Sport Abodi è stato di parola è ha individuato il nuovo amministratore delegato delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Una figura cruciale per accelerare i lavori di completamento degli impianti e delle strutture. Sarà Andrea Varnier che nelle prossime vedrà la sua nomina ufficializzata dal Presidente del Consiglio Meloni.

Milano-Cortina 2026, ci siamo! Bandiera olimpica all'Italia e Inno di Mameli al Bird's Nest

Andrea Abodi, neo Ministro dello Sport, aveva promesso un nome entro poche ore e il nome è finalmente arrivato. Sarà Andrea Varnier il nuovo amministratore delegato delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, una carica che era ancora vacante in attesa di essere occupata per accelerare i lavori di completamento delle prossime olimpiadi invernali.
Andrea Varnier, attualmente amministratore delegato della Costa Edutainment SPA, una delle agenzie di eventi più importanti che esistono nel panorama internazionale, ha detto sì ad Abodi. La nomina verrà ufficializzata nelle prossime ore dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Le dichiarazioni del Ministro Abodi

Ho cercato di concentrarmi sulla metodologia in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato, con una condivisione totale ho cercato di individuare un profilo partendo dalle caratteristiche della persona, non scegliendo il migliore in assoluto, ma il migliore in relativo. Sono convinto che scioglieremo i nodi in tempi brevi. [Abodi a Repubblica]
picture

Arianna Fontana: "Con la bici cerco di tenermi in forma. Milano-Cortina? Ci credo ancora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità