Olimpiadi, Giovanni Malagò: “Possibile esclusione degli atleti russi dai Giochi Olimpici"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/04/2022 alle 15:06 GMT+2

Sul tema è intervenuto il presidente del Coni Giovanni Malagò, citando gli Internazionali d’Italia di Roma come termine di paragone: “Al momento gli atleti russi ci saranno. Rispettiamo le situazioni, ma quello che evidenziamo è che il Cio ha invitato tutti le federazioni internazionali a escludere atleti russi e bielorussi"

Olimpiadi, che bellezza: le immagini più poetiche dei Giochi

È uno degli argomenti del momento nel mondo dello sport: la guerra tra Russia ed Ucraina prosegue imperterrita e le varie discipline stanno adottando dei mezzi per escludere gli atleti russi dalle varie manifestazioni. L’esempio più lampante è ovviamente quello del torneo di Wimbledon.
Sul tema è intervenuto nuovamente il presidente del Coni Giovanni Malagò, citando gli Internazionali d’Italia di Roma come termine di paragone: “Al momento gli atleti russi ci saranno. Rispettiamo le situazioni, ma quello che evidenziamo è che il Cio ha invitato tutti le federazioni internazionali a escludere atleti russi e bielorussi. Vi sembra giusto che tutti si adeguino e un sindacato di giocatori no? Il Coni è il Cio, quindi seguiamo il Cio”.
Proseguendo sul tennis: “Non basta un intervento sportivo. O cambia l’opinione l’Atp e la Wta oppure la posizione non può che prenderla il Governo, non so cosa succederà ma non mi sento di escludere nulla”.
picture

Malagò in esclusiva: "Squadra più forte di sempre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità