Roma 2024: il sindaco Raggi non si presenta all'incontro con Malagò, è rottura totale

DaLaPresse.it

Aggiornato 21/09/2016 alle 15:52 GMT+2

E' saltato l'incontro in programma oggi per discutere della candidatura ad ospitare i Giochi olimpici. Dopo 37' di attesa, la delegazione olimpica ha lasciato il Campidoglio senza alcun dialogo. Si va sempre più verso il "no"

Giovanni Malagò

Credit Foto LaPresse

E' saltato l'incontro fra il sindaco di Roma Virginia Raggi, il presidente del Coni Giovanni Malagò e quello del Comitato paralimpico Luca Pancalli. Questi ultimi due, infatti, sono arrivati in Campidoglio accompagnati dalla coordinatrice generale del comitato promotore di Roma 2024, l'ex oro olimpico Diana Bianchedi, ma, ha spiegato quest'ultima, dopo oltre 35 minuti di attesa e senza alcuna notizia in merito all'arrivo della Raggi, la delegazione ha deciso di lasciare il Campidoglio. Nel pomeriggio al Coni, annuncia la stessa Bianchedi, si terrà una nuova conferenza stampa, intorno alle 16.30.
"Senza polemiche ma se c'è una conferenza stampa alle 15.30 alle 15 non ti presenti... Sono amareggiata", ha detto la Bianchedi. "Magari c'è stato un problema di traffico... L'abbiamo fatto per levare tutti dall'imbarazzo. Noi volevamo un incontro vero. Meglio posticiparlo". Con 45' di ritardo la Raggi è arrivata in Campidoglio, dove probabilmente svelerà pubblicamente il "no", mentre Malagò, Pancalli e Bianchedi terranno un'altra conferenza stampa alle 16.30 al Foro Italico, dove probabilmente evidenzieranno lo sdegno e il dispiacere per la situazione.
Non sussistono le condizioni per proseguire nella candidatura della Città di Roma ai Giochi olimpici e paralimpici del 2024
E' nota intanto la mozione in cui il Movimento 5 Stelle esplicita le motivazione del "No": "Coerentemente con quanto sempre sostenuto dal M5S si ritiene, anche a fronte di una approfondita analisi, che non sussistano le condizioni per proseguire nella candidatura della Città di Roma ai Giochi olimpici e paralimpici del 2024. L'assemblea di Roma Capitale impegna il sindaco e la sua giunta affinché ritirino la candidatura della città ad ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2024". Così recita il testo, ancora una bozza, che sarò limato e verrà discusso in aula la prossima settimana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità