Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

300 milioni di sportivi: il mega-piano della Cina per le Olimpiadi di Pechino 2022

Daniele Fantini

Pubblicato 26/11/2016 alle 11:36 GMT+1

Nei prossimi 6 anni, il governo cinese metterà in atto un enorme piano per la promozione degli sport invernali in vista delle Olimpiadi di Pechino 2022: verranno costruiti 500 palazzetti del ghiaccio e 240 impianti sciistici per spingere almeno 300 milioni di persone a praticare queste discipline.

Beijing Winter Olympics 2022

Credit Foto Other Agency

Quando la Cina si muove per un obiettivo, solitamente lo fa in grande, soprattutto se di interesse nazionale. In vista delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, il governo cinese sta varando un enorme piano di investimenti per spingere almeno 300 milioni di persone a praticare gli sport invernali, attraverso la costruzione di 500 palazzetti del ghiaccio e 240 impianti sciistici nei prossimi 6 anni.
Secondo quanto emerso da un report governativo, le strutture dedicate agli sport invernali attualmente a disposizione dei cittadini cinesi sarebbero molto distanti dagli standard degli altri Paesi più sviluppati nelle discipline sportive su ghiaccio e neve, un gap da colmare nel più breve tempo possibile.
Dopo le Olimpiadi estive del 2008, il governo di Pechino cercherà di “ripulire” un’immagine spesso molto criticata all’estero scendendo direttamente in campo per promuovere l’attività sportiva e aiutare le comunità locali a sviluppare le strutture necessarie, specialmente nei centri urbani con più di 500.000 abitanti: non è ancora stata annunciata la cifra esatta che verrà stanziata per questo enorme progetto, ma sarà un mix di fondi pubblici e investimenti privati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità