Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giovanni Malagò: "Durissima fare meglio di Tokyo. A Pechino 2022 vinceremo più di 10 medaglie"

DaOAsport

Pubblicato 06/12/2021 alle 21:55 GMT+1

Pechino 2022 - Il presidente del CONI ammette che "Sarà durissima fare meglio di Tokyo", ma crede fermamente nei nostri atleti.

Giovanni Malagò

Credit Foto Getty Images

È il ‘capo’ dello sport tricolore, in quest’annata ha vissuto una serie impressionante di gioie, vittorie e medaglie. Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto in serata all’evento Photoansa 2021.
Le sue parole riguardante la giornata forse più bella a livello sportivo dell’anno: il doppio successo olimpico in quel di Tokyo di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. “C’era questa strana atmosfera allo stadio. Le delegazioni avevano portato il più possibile gli atleti a vedere le gare e i tifosi erano i compagni di Marcell. Erano tutti dietro la curva dove c’era la gara di Tamberi. Io stavo nella tribuna dei membri del Cio e mi sono messo esattamente alla partenza. Sapete quando uno le cose se le sente? Già alla falsa partenza della finale si capiva che i pianeti si stavano allineando. Quando me ne vado da questo mondo posso dire ‘io c’ero, io l’ho vista’”.
Un’edizione olimpica indimenticabile e molto probabilmente insuperabile a livello di numeri:
Sarà durissima fare meglio, ma a Parigi faremo comunque bene.
Guardando al futuro, cioè ai prossimi Giochi Invernali: “Dico che rispetto alle 10 medaglie vinte in Corea, alle ormai vicine Olimpiadi invernali di Pechino 2022, faremo meglio. Certo ai Giochi sulla neve le variabili sono molte di più, anche perchè sedi e piste sono quasi sconosciute, ma sono ottimista”.
picture

Malagò: "Siamo andati a segno dappertutto: ora pensiamo a Pechino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità