Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Invernali 2022, Giovanni Malagò: “I Giochi di Pechino si faranno di sicuro”

DaOAsport

Pubblicato 14/09/2021 alle 17:17 GMT+2

"Il presidente Xi Jinping ha detto che ci saranno e saranno grandi Olimpiadi, di successo", ha detto il n.1 dello sport italiano.

Giovanni Malagò, luglio 2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

I dubbi a Cinque Cerchi restano. Da Tokyo a Pechino, in un periodo del genere organizzare manifestazioni di questo calibro diventa difficilissimo. Ancor di più se le sedi che ospitano i Giochi sono asiatiche: i problemi a livello di Covid non sembrano essere assolutamente risolti.
In ogni caso la prossima edizione delle Olimpiadi Invernali, in programma nella capitale cinese nel 2022, sembra essere confermata.A darne conferma è il presidente del CONI Giovanni Malagò, come riportato da Sportface: “Pechino? Nella sua stranezza assoluta la situazione appare molto chiara. A Tokyo molti chiedevano se i Giochi si sarebbero fatti e io ho sempre detto che non ci sarebbero stati problemi. Per Pechino questo tema non è neanche in discussione, il presidente Xi Jinping ha detto che ci saranno e saranno grandi Olimpiadi, di successo”.
Prosegue: “Se poi mi chiedete ulteriori dettagli su Pechino oggi non posso rispondere, perché nessuno di noi è più tornato in Cina per fare i sopralluoghi”.
In conclusione: “Stiamo aspettando segnali, oggi andare in Cina comporta una quarantena di 14 giorni più altri sette: voi capite che queste regole non sono assolutamente in linea con un’organizzazione olimpica. Ma siamo al 13 settembre, aspettiamo notizie”.
picture

ABBRACCI, URLA E SCHIAFFI: IL MEGLIO DEGLI ALLENATORI DI TOKYO 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità