Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Calendario sabato 19 febbraio programma, orari, medaglie e italiani da seguire su Discovery +

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/02/2022 alle 05:12 GMT+1

PECHINO 2022 - Il programma dei Giochi Olimpici Invernali di sabato 19 febbraio. Nella penultima giornata l'Italia si aggrappa a Francesca Lollobrigida nella mass start di speed skating. Cancellato il team event dello sci alpino a causa del vento. Da seguire anche la 50 km di sci di fondo maschile. Segui le Olimpiadi invernali su Eurosport e Discovery+

Francesca Lollobrigida

Credit Foto Getty Images

Sabato 19 febbraio andrà in scena la quindicesima giornata delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sulle nevi e sul ghiaccio cinesi si disputeranno sette eventi che metteranno in palio i rispettivi titoli a cinque cerchi: halfpipe maschile per lo sci freestyle, 50 km maschile per lo sci di fondo, curling maschile, mass start maschile e femminile per lo speed skating, coppie per il pattinaggio artistico e bob a 2 femminile. Cancellato il team event dello sci alpino a causa del forte vento.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming di sabato 19 febbraio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Tutti gli orari sono italiani (in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi).
picture

Wierer: "Milano-Cortina 2026? Non credo ci sarò, bisogna essere realisti"

LE SPERANZE DI MEDAGLIA SABATO 19 FEBBRAIO

Alle 2.30 si parte con la prima manche di bob a 4. L'Italia schiera due formazioni agguerrite, con il primo quartetto composto da Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Alex Verginer, Eric Fantazzini e il secondo che vedrà in pista Mattia Variola, Josè Delmas Obou, Robert Gino Mircea, Alex Pagnini. Le speranze di medaglia sono risicate, però mai direi mai. La seconda manche si terrà alle 4.05 (ora italiana).
Alle 7.00 tocca allo sci di fondo, e in particolare alla 50km a tecnica libera. I nomi da seguire sono Krueger, Holund e Klaebo: i bookmakers sono tutti sostanzialmente d’accordo nel porre i tre norge come grandi favoriti, con Alexander Bolshunov e Denis Spitsov nel ruolo di outsider. Per quanto riguarda l’Italia, l’obiettivo è quello di provare ad entrare nei 20 con Salvadori e Ventura.
Alle 8.00 poi lo speed skating! Dopo il beffardo quarto posto nei 5000 metri, Francesca Lollobrigida cercherà di chiudere in bellezza un'Olimpiade comunque spettacolare. La romana è attesa alla prova della mass start, sua gara preferita. La pattinatrice romana, dopo lo splendido argento conquistato sui 3000 metri, ha sfiorato il podio per soli 48 centesimi nella finale dei 1500 metri, chiudendo in sesta posizione. La semifinale femminile partirà alle 8.45 italiane, mentre la finale alle 10.00. Prima però, spazio anche alla mass start maschile, con Andrea Giovannini e Michele Malfatti a caccia di gloria. Nel maschile si partirà dalle 8.00 con le semifinali, mentre la finalissima è in programma alle 9.30.
Alle 12.00, infine, il programma libero del pattinaggio di figura con le coppie Nicole Della Monica-Matteo Guarise e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini che tenteranno l'ingresso in top5.
picture

Anche il bronzo per Brignone, delusioni per Shiffrin e Valieva

PROGRAMMA, ORARI E ITALIANI IN GARA SABATO 19 FEBBRAIO

SABATO 19 FEBBRAIO
02.30 - FREESTYLE: prima manche finale half-pipe uomini
02.30 - BOB: prima manche bob a 4 uomini – Italia 1 (Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Alex Verginer, Eric Fantazzini), Italia 2 (Mattia Variola, Josè Delmas Obou, Robert Gino Mircea, Alex Pagnini)
02.57 - FREESTYLE: seconda manche finale half-pipe uomini
03.00 - SCI ALPINO: gara mista a squadre parallelo, ottavi di finale - Italia (Brignone, Vinatzer, De Aliprandini, Bassino)
03.24 - FREESTYLE: terza manche finale half-pipe uomini
03.40 - SCI ALPINO: gara mista a squadre parallelo, quarti di finale (ev. Brignone, Vinatzer, De Aliprandini, Bassino)
04.05 - BOB: seconda manche bob a 4 uomini - Italia 1 (Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Alex Verginer, Eric Fantazzini), Italia 2 (Mattia Variola, Josè Delmas Obou, Robert Gino Mircea, Alex Pagnini)
04.09 - SCI ALPINO: gara mista a squadre parallelo, semifinali (ev. Brignone, Vinatzer, De Aliprandini, Bassino)
04.28 - SCI ALPINO: gara mista a squadre parallelo, finale per il bronzo (ev. Brignone, Vinatzer, De Aliprandini, Bassino)
04.37 - SCI ALPINO: gara mista a squadre parallelo, finale per l’oro (ev. Brignone, Vinatzer, De Aliprandini, Bassino)
07.00 - SCI DI FONDO: 50 km tecnica libera mass start uomini - Italia (Salvadori e Ventura)
07.05 - CURLING: finale per l’oro uomini (Svezia-Gran Bretagna)
08.00 - SPEED SKATING: semifinali mass start uomini - Italia (Giovannini e Malfatti)
08.45 - SPEED SKATING: semifinali mass start donne - Italia (Lollobrigida)
09.30 - SPEED SKATING: finale mass start uomini - ev. Giovannini e Malfatti
10.00 - SPEED SKATING: finale mass start donne - ev. Francesca Lollobrigida
12.00 - PATTINAGGIO DI FIGURA: coppie di artistico, programma libero - ev. Nicole Della Monica-Matteo Guarise, Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini
13.00 - BOB: terza manche bob a 2 donne
13.05 - CURLING: finale per il bronzo donne (da definire)
14.10 - HOCKEY GHIACCIO: finale per il bronzo uomini (da definire)
14.30 - BOB: quarta manche bob a 2 donne
picture

Che botta! L'ucraino Mandziy si ribalta nello slittino

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Pechino 2022: svelate le medaglie delle Olimpiadi invernali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità