Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi - CIO dà l'ok: niente obbligo di mascherina sul podio; aperti intanto i villaggi olimpici

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2022 alle 12:26 GMT+1

OLIMPIADI PECHINO 2022 - Il Comitato Olimpico Internazionale, d'accordo con gli organizzatori, ha diramato una nota in cui si comunica che gli atleti non avranno l'obbligo di indossare la mascherina durante le cerimonie di premiazione sul podio. Intanto, a otto giorni dal via, sono stati aperti i tre villaggi olimpici che ospiteranno i protagonisti della rassegna.

Federica Brignone esulta sul podio di Zauchensee per celebrare il successo nel Super G

Credit Foto Getty Images

Vi ricordate le smorfie di gioia e commozione semicelate dalla mascherina durante le cerimonie dei medagliati a Tokyo 2020? Ecco, a Pechino 2022 dovremmo riuscire a vedere qualche sorriso in più. Il Comitato Olimpico Internazionale, d'accordo con gli organizzatori della rassegna cinese al via venerdì 4 febbraio, ha diramato un comunicato in cui toglie agli atleti l'obbligo di indossare il più comune dispositivo di protezione individuale da Covid-19 durante le premiazioni sul podio. Si tratterà comunque dell'unica concessione in ambito di controlli e restrizioni in un'Olimpiade che, come previsto, si preannuncia blindata. Mancherà il pubblico, ad esempio, e tutti gli atleti, che siano vaccinati o meno, dovranno sottoporsi a screening tutti i giorni, oltre a non poter uscire per nessun motivo dalle bolle messe in piedi dall'organizzazione.
A circa una settimana dalla cerimonia d'apertura, intanto, sono stati aperti ufficialmente i tre villaggi olimpici che ospiteranno gli atleti. Le strutture hanno sede nelle città di Chaoyang, Yanqing e Zhangjiakou, per un totale di 6300 posti letto tra chi prenderà parte alle competizioni e i dirigenti delle varie delegazioni. A Chaoyang alloggeranno gli atleti impegnati nel pattinaggio di figura e di velocità, nello short track, nel curling e nell'hockey su ghiaccio. A Yanqing chi gareggerà nel bob, nello slittino, nello skeleton e nello sci alpino, mentre a Zhangjiakou troveranno posto sciatori di fondo e di biathlon, gli snowboarder e gli atleti del salto, combinata e del freestyle.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Pechino 2022: svelate le medaglie delle Olimpiadi invernali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità