Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pechino 2022, boicottaggio diplomatico anche per la Nuova Zelanda dopo gli USA

DaOAsport

Pubblicato 07/12/2021 alle 14:39 GMT+1

Pechino 2022 - Anmche la Nuova Zelanda segue le decisioni prese da Joe Biden e durante i Giochi non invierà in Cina nessun rappresentante diplomatico della propria nazione.

Pechino 2022

Credit Foto Getty Images

Mancano ancora un paio di mesi ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, ma le discussioni e le polemiche si sono accese già da tempo e non sembra esserci opportunità di una calma, se pur apparente.
È notizia di ieri quella che gli Stati Uniti danno effettivo seguito al boicottaggio diplomatico delle Olimpiadi che era stato annunciato da diverse settimane a questa parte. Una dura comunicazione in tal senso è stata rilasciata da Jen Psaki, portavoce della Casa Bianca.
Oggi a seguire la scia degli USA ci pensa la Nuova Zelanda: lo Stato oceanico ha infatti annunciato che non invierà rappresentanti del Governo ai Giochi.
Per quanto riguarda il Giappone ci sono le dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport, del primo ministro Fumio Kishida: “Dal punto di vista degli interessi nazionali, tenendo in considerazione l’importanza dei Giochi Olimpici e l’importanza della diplomazia giapponese. Questo è l’atteggiamento di fondo del nostro Paese’’.
picture

Pechino 2022, ecco che cosa ci aspetta tra 100 giorni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità