Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 12 finali da non perdere nella seconda settimana delle Olimpiadi di PyeongChang

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/02/2018 alle 10:59 GMT+1

Dalla staffetta mista di biathlon alla 30 km di sci di fondo tutti gli appuntamenti da segnare assolutamente in agenda in questa ultima parte di Giochi Invernali.

Lindsey Vonn, Sofia Goggia 2018

Credit Foto Getty Images

La seconda settimana dei Giochi olimpici di PyeongChang entra nel vivo e abbiamo selezionato per voi 12 eventi da non perdere, che potrete seguire come al solito sui canali televisivi di Eurosport (su Premium e TimVision) e su Eurosport Player.

Biathlon - Staffetta mista

Martedì 20 febbraio ore 12.15
L'Italia spera in una medaglia con Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer (presumibilmente in quest’ordine nella prima metà di gara) seguite da Lukas Hofer e Dominik Windisch in terza e quarta, sostanzialmente interscambiabili. Un'occasione irripetibile per risollevare la spedizione azzurra nel biathlon. Gli altri hanno dei fuoriclasse - da Laura Dahlmeier nella squadra tedesca arrivando al francese Martin Fourcade e al norvegese Johannes Boe - ma noi puntiamo sulla squadra.
  • Italiani in gara: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch
  • Favoriti: Germania, Norvegia e Francia

Short track - Staffetta femminile 3000m

Martedì 20 febbraio ore 12.23
Le azzurre hanno battuto l'Olanda e si sono guadagnate la finale della staffetta femminile 3000 metri. A trascinare il team è stata Arianna Fontana. Ora contro Cina (record olimpico), Corea del Sud e Canada ci si gioca una medaglia.
  • Italiane in gara: Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei, Martina Valcepina
  • Favorite: Cina, Corea del Sud

Sci alpino - Discesa femminile

Mercoledì 21 febbraio ore 03.00
Il borsino della vigilia dice che sarà sfida tra Lindsey Vonn e Sofia Goggia. Ma sarà anche una delle ultime possibilità che abbiamo di portare a casa un altro oro. Tra le donne, non abbiamo mai vinto in questa specialità ai Giochi, tra gli uomini solo con Zeno Colò nel 1952.
  • Italiane in gara: Sofia Goggia, Johanna Schnarf, Federica Brignone, Nadia Fanchini
  • Favorite: Lindsey Vonn, Sofia Goggia, Cornelia Huetter, Tina Weirather

Sci di fondo - Team sprint tecnica libera

Mercoledì 21 febbraio ore 11.30
Il vice campione olimpico della sprint a tecnica classica Federico Pellegrino è il leader della coppia completata da Dietmar Noeckler, apparso non in grande forma ma suo compagno di mille battaglie. Visti i precedenti a livello iridato, si sogna un podio, anche perché la sprint a tecnica libera è la specialità prediletta da Pellegrino che ha sorpreso il mondo con l'argento nella classica.
  • Italiani in gara: Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler
  • Favoriti: Norvegia, Svezia, Italia
picture

Federico Pellegrino è d'ARGENTO: la gara perfetta del campione italiano

Sci alpino - Slalom maschile

Giovedì 22 febbraio ore 05.45
Marcel Hirscher ha fatto la storia arricchendo un palmares già straordinario con i successi in combinata e gigante. Ma se dovesse vincere anche lo slalom diventerebbe il terzo a portare a casa 3 ori nello sci alpino maschile dopo il francese Killy (Grenoble 1968) e l’austriaco Sailer (Cortina 1956). Solo Kristoffersen sembra essere in grado di mettersi sulla sua strada.
  • Italiani in gara: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti
  • Favoriti: Marcel Hirscher, Henrik Kristoffersen

Biathlon - Staffetta femminile

Giovedì 22 febbraio 12.15
Laura Dahlmeier accende i riflettori sulla squadra tedesca dopo due ori e un bronzo. L'obiettivo è fare bottino pieno con il quarto podio nella 4 x 6 km.
  • Italiane in gara: Wierer, Vittozzi, Gontier, Sanfilippo, Runggaldier, Oberhofer
  • Favorite: Germania, Norvegia, Francia, Svezia

Pattinaggio di figura femminile - Programma lungo

Venerdì 23 febbraio ore 02.00
Una disciplina spettacolare da guardare a prescindere e noi abbiamo un motivo in più: Carolina Kostner, eterna sicurezza per i nostri colori. La più grande pattinatrice italiana della storia è pronta a incantare ancora dopo Torino, Vancouver e Sochi. In Russia fu bronzo e qualche settimana fa la fatina del ghiaccio è stata capace di stabilire il suo primato personale nel corto agli Europei, prima del team event in Corea concluso al quarto posto.
  • Italiane in gara: Carolina Kostner
  • Favorite: Alina Zagitova, Evgenia Medvedeva
picture

Carolina Kostner

Credit Foto Getty Images

Biathlon - Staffetta maschile

Venerdì 23 febbraio 12.15
Due ori in queste Olimpiadi, quattro ori olimpici, primo atleta a vincere due ori individuali in due Olimpiadi differenti. Di chi stiamo parlando? Di Martin Fourcade che nella staffetta 4 x 7,5 km ci riprova.
  • Italiani in gara: Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini, Thierry Chenal
  • Favoriti: Germania, Francia, Norvegia

Snowboard – Gigante parallelo femminile

Sabato 24 febbraio 04.58
Ester Ledecka ha conquistato un oro incredibile contro ogni pronostico nel Super G, un qualcosa che va al di là di ogni immaginazione. Nella sua gara dunque vorrà recitare un ruolo da protagonista senza particolari pressioni: ha vinto 5 volte su 6 in Coppa del Mondo in questa disciplina.
  • Italiane in gara: Nadya Ochner
  • Favorite: Ledecka, Hofmeister, Dujmovits

Pattinaggio velocità femminile – Partenza in linea

Sabato 24 febbraio 13.30
La nostra Lollobrigida è campionessa in carica europea e la Bettrone è argento sempre in questa specialità. Ora la concorrenza è diversa, ma sperare non costa nulla.
  • Italiane in gara: Francesca Lollobrigida, Francesca Bettrone
  • Favorite: Peckstein, Guo, Blondin, Kimi

Hockey maschile - Finale

Domenica 25 febbraio 05:10
Sarà il penultimo evento di PyeongChang 2018, da sempre uno dei più attesi ai Giochi Olimpici. Il motivo? L’hockey è uno degli sport più “televisivi” e spettacolari da seguire nonché spesso foriero di incredibili storie che trascendono il lato sportivo. Il Canada imporrà ancora la sua legge marziale oppure ci sarà spazio per un outsider, magari per il team “neutrale” infarcito di campioni della KHL russa? Finale meno spettacolare (niente campioni della NHL), ma potenzialmente più combattuta.
  • Favoriti: Canada, Svezia, Rep. Ceca, OAR

Sci di fondo – 30km femminile

Domenica 25 febbraio 07:15
Nella 30 km mass start tecnica classica la Bjoergen non è ancora sazia e ci riprova dopo aver trascinato la Norvegia all'oro in staffetta. La più medagliata di sempre ai Giochi Invernali quattro anni fa in tecnica libera vinse l'oro con tripletta norvegese sul podio.
  • Italiane in gara: Sara Pellegrini, Lucia Scardoni
  • Favorite: Bjoergen, Kalla, Weng, Oestberg
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità