Tokyo 2020, Governo giapponese: Olimpiadi senza spettatori stranieri

Davide Bighiani

Aggiornato 09/03/2021 alle 15:14 GMT+1

TOKYO 2020 - Il governo giapponese avrebbe deciso di escludere gli spettatori stranieri dalla partecipazione alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Tokyo per contenere un'ulteriore nuova diffusione del Covid. Lo riporta la stampa giapponese. La disposizione finale verrà comunicata a fine mese nella riunione tra il Comitato olimpico internazionale (Cio) e gli organizzatori dei Giochi.

The Olympics will be held in Tokyo this summer

Credit Foto Getty Images

Non arrivano buone notizie dal Giappone: il governo nipponico avrebbe deciso di escludere gli spettatori stranieri dalla partecipazione alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Tokyo. Come riporta la stampa giapponese e ribatte Adnkronos, l'esecutivo e il comitato organizzatore dei Giochi estivi terranno una riunione a distanza con il Comitato olimpico internazionale alla fine di marzo per ratificare questa decisione.
Qualche giorno fa Seiko Hashimoto, presidente del comitato organizzatore dell’Olimpiade, aveva lasciato intendere che la situazione poteva non essere rosea..
Vorremmo davvero che persone da tutto il mondo venissero a uno stadio pieno, ma a meno che la situazione medica in Giappone non sia perfetta e la pandemia totalmente sotto controllo, questo causerebbe molti problemi ai tifosi stranieri

Partenza torcia a porte chiuse

Anche la partenza della staffetta della torcia olimpica in vista dei Giochi, programmata il 25 marzo a Fukushima, avverrà a porte chiuse a causa della pandemia. L'evento, che avrà come location il centro sportivo J-Village che nel 2011 fu il quartier generale della gestione delle crisi dovuta allo tsunami e al disastro nucleare della centrale di Fukushima, avrebbe dovuto svolgersi alla presenza di 3mila spettatori. Non sarà così.
In caso di assembramenti lungo il percorso, poi, la marcia della torcia potrebbe interrompersi: si calcola infatti che il simbolo delle Olimpiadi passerà attraverso ben 47 prefetture del Giappone, con 10mila tedofori impiegati. Anche se molti nelle ultime settimane hanno rinunciato a partecipare all'evento.
picture

"Giochi da Ragazze", Valentina Marchei ci porta verso Tokyo 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità