"Giochi da ragazze" è la giornata tipo di otto campionesse italiane che, intervistate da Valentina, sveleranno i segreti del loro successo e i loro sogni a forma di medaglia. E sarà proprio la Marchei a fare esperienza diretta delle loro discipline, cimentandosi fra regole e pratiche, tuffi e assalti, pugni e schiacciate. Con Federica Pellegrini (nuoto), Paola Egonu (pallavolo), Rossella Fiamingo (scherma), Alessia Trost (salto in alto), Giorgia Villa (ginnastica artistica), Irma Testa (pugilato), Odette Giuffrida (judo) e Jessica Rossi (tiro al volo), Giochi da Ragazze è un format nuovo, istruttivo e divertente, prodotto da Eurosport Italia per la valorizzazione dello sport a Cinque Cerchi. Un viaggio nell’Italia dello sport al femminile. Un’immersione totale nei valori delle discipline olimpiche per avvicinare in modo del tutto innovativo il pubblico al mondo dello sport, dimostrando che chiunque può provare a esaudire i propri sogni con voglia, passione e pure un pizzico di follia.

Dove vederlo: Eurosport, ondemand e su TIM Vision

E nella seconda puntata (che potete rivedere ONDEMAND su Eurosport Player - trovate il video in fondo all'articolo - o in alternativa in replica su Eurosport 1 - sotto le programmazione - e su TIM VISION), Giorgia Villa si racconta in esclusiva tra passato, presente e futuro, prima di vestire i panni di insegnante...
Tokyo 2020
Pellegrini: "Adolescenza difficile, a Tokyo per un gran finale"
22/12/2020 A 12:13
Questi alcuni passaggi della bella intervista a Giorgia, che poi ha raccontato anche i suoi obiettivi per Tokyo e le speranze per il futuro:
Avevo 11 anni quando sono venuta a Brescia, tutto è cominciato perché ero venuta qui alla Brixia per fare una foto con Vanessa Ferrari. All'inizio è stata dura, ho anche una sorellina che mi mancava parecchio, e piangevo spesso. Però l'amore per questo sport è stato più forte di tutto e sono andata avanti.
Giorgia ha fatto incetta di medaglie alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, ora però il sogno si chiama Tokyo:
Per me è un sogno, non vedo l'ora. Comunque bando alla scaramanzia, visto che mi piace il calcio e tifo Juventus, in caso di medaglia potrei pure inventarmi un'esultanza alla Dybala

Repliche Eurosport 1 (canale 210 di Sky, visibile anche su DAZN)

Domenica 27 dicembre alle ore 19:05
Sabato 2 gennaio (su Eurosport 2) alle 22:35

Qui sotto la puntata completa in VOD (contenuto Premium)

Premium
Giochi Olimpici

Giorgia Villa in Giochi da Ragazze

00:27:48

Replica

Le altre puntate di Giochi da Ragazze

Lunedì 28 dicembre alle 14:00: Irma Testa ad Assisi
Venerdì 1° gennaio alle 15:45: Alessia Trost a Milano
Lunedì 4 gennaio alle 19:35: Rossella Fiamingo a Catania
Giovedì 7 gennaio alle 15:30: Jessica Rossi a Crevalcore
Lunedì 11 gennaio alle 17:30: Odette Giuffrida a Ostia
Venerdì 15 gennaio alle 16:20: Paola Egonu a Conegliano
Tokyo 2020
"Giochi da Ragazze", 8 campionesse alla scoperta delle Olimpiadi
18/12/2020 A 13:52
Tokyo 2020
Draghi: "Resto del mondo ci invidia per questa estate italiana"
IERI A 20:41