La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 andrà in scena venerdì 23 luglio a partire dalle ore 13 italiane. L’evento sarà seguito in ogni angolo del mondo e rappresenterà un’occasione unica di incontro per tutte le Nazioni partecipanti, sarà come sempre non soltanto una manifestazione sportiva ma un appuntamento degno di nota sotto tutti gli aspetti e che ricoprirà un’enorme eco mediatica. Purtroppo, però, lo stadio sarà a porte chiuse e non ci sarà pubblico sugli spalti: l’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a vietare l’ingresso agli spettatori per qualsiasi gara a cinque cerchi.
Il medagliere | Il calendario completo | Gli Azzurri
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
Tokyo 2020
Italia alle Olimpiadi con 384 azzurri, battuto il record di Atene 2004
05/07/2021 A 08:34

In tribuna mille persone, Italia rappresentata da Valentina Vezzali

In tribuna ci dovrebbero essere circa 1000 persone, tutte su invito. Si tratta di personalità di spicco e autorità, le quali hanno avuto il diritto di ingresso direttamente dal Comitato Organizzatore. Ma quali saranno le figure più note al grande pubblico? I nomi di primissimo piano sono soprattutto tre: Jill Biden (la moglie di Joe, Presidente degli Stati Uniti d’America), Emmanuel Macron (il Presidente della Francia raccoglierà il testimone verso Parigi 2024), Naruhito (Imperatore del Giappone). A rappresentare l’Italia a livello istituzionale sarà Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport.

L'Italia alle Olimpiadi estive: tutti gli ultimi portabandiera

Tokyo 2020
Tokyo 2020, le gare di martedì 27 luglio e dove vederle
5 ORE FA
Tokyo 2020
La tempesta tropicale Nepartak minaccia le Olimpiadi
6 ORE FA