Sei atleti azzurri e sette dirigenti in isolamento perché “contatti stretti” del giornalista positivo al Covid all’arrivo del volo di domenica proveniente da Roma. Non si fanno ancora i nomi degli atleti per motivi legati alla privacy, ma è noto che provengono da tre sport: boxe, skateboard e tuffi secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Il governo giapponese tramite il comitato organizzatore ha informato il Coni dell'immediata necessità di porre in isolamento gli atleti e gli accompagnatori. Gli atleti possono comunque gareggiare ed allenarsi; il protocollo: monitoraggio e tamponi sei ore prima di allenamento e gara.
Ecco le parole della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, appena giunta a Casa Italia:
“So che gli atleti stanno seguendo tutte le procedure del caso e sono sicura che il capo missione riuscirà a tenere sotto controllo tutta la situazione e che gli atleti potranno gareggiare. Le cose si possono fare e utilizzando questi protocolli si può andare avanti con le gare”
Tokyo 2020
Malagò: "Risultato non inaspettato a Tokyo, contesto il ranking"
4 ORE FA
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
Tokyo 2020
Draghi: "Resto del mondo ci invidia per questa estate italiana"
23/09/2021 A 20:41
Tokyo 2020
Mattarella agli atleti di Tokyo: "Avete emozionato l'Italia"
23/09/2021 A 17:36