Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 Giochi da Ragazze Valentina Marchei alla scoperta di 8 campionesse italiane

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/12/2020 alle 17:18 GMT+1

Valentina Marchei, pattinatrice olimpica e stella del ghiaccio italiano, è il nuovo volto di Eurosport, presentatrice di un format al femminile verso i Giochi di Tokyo 2020. “Giochi da ragazze” va alla scoperta dei segreti di 8 campionesse italiane tra cui Federica Pellegrini, Rossella Fiamingo, Alessia Trost e Paola Egonu.

Giochi da Ragazze, 8 campionesse alla scoperta delle Olimpiadi

Credit Foto Eurosport

Ex pattinatrice di figura, splendida protagonista sul ghiaccio di PyeongChang 2018, Valentina Marchei è il volto di Eurosport verso i Giochi di Tokyo 2020 alla scoperta delle protagoniste dello sport olimpico.
Giochi da ragazze è la giornata tipo di otto campionesse italiane che, intervistate da Valentina, sveleranno i segreti del loro successo e i loro sogni a forma di medaglia. E sarà proprio la Marchei a fare esperienza diretta delle loro discipline, cimentandosi fra regole e pratiche, tuffi e assalti, pugni e schiacciate.
Con Federica Pellegrini (nuoto), Paola Egonu (pallavolo), Rossella Fiamingo (scherma), Alessia Trost (salto in alto), Giorgia Villa (ginnastica artistica), Irma Testa (pugilato), Odette Giuffrida (judo) e Jessica Rossi (tiro al volo), Giochi da Ragazze è un format nuovo, istruttivo e divertente, prodotto da Eurosport Italia per la valorizzazione dello sport a Cinque Cerchi.
Un viaggio nell’Italia dello sport al femminile. Un’immersione totale nei valori delle discipline olimpiche per avvicinare in modo del tutto innovativo il pubblico al mondo dello sport, dimostrando che chiunque può provare a esaudire i propri sogni con voglia, passione e pure un pizzico di follia. Appuntamento alla prima puntata lunedì 21 dicembre alle 14:00 con Federica Pellegrini su Eurosport 1 ed Eurosport Player.
Luca Stacul, direttore di Eurosport Italia: "Siamo lieti di proporre a tutti gli appassionati sportivi “Giochi da ragazze”, una produzione Eurosport di cui siamo particolarmente orgogliosi. È un programma che vive della forza di Valentina, che con il suo entusiasmo ha trascinato tutte le atlete protagoniste. Un coinvolgimento che si percepisce guardando ogni puntata e che permette al pubblico di conoscere un po’ più intimamente queste fantastiche atlete, che hanno fatto e faranno la storia dello sport italiano. Storie e vicende che spesso rimangono troppo lontano dai riflettori e a cui Eurosport vuole dare, come giusto che sia, la ribalta che si meritano".
Valentina Marchei, pattinatrice olimpica di PyeongChang 2018::
Coniugare al femminile lo sport olimpico è stata la nostra missione; cimentarmi nelle discipline delle protagoniste del racconto è stato il mio viaggio di formazione. Grazie a Giochi da ragazze, Eurosport mi ha messo sulla strada di otto atlete straordinarie con le loro storie specifiche, i loro sogni, i loro sacrifici per diventare ciò che sono oggi: le grandi donne dello sport italiano… E non potremo proprio fare a meno di loro!

La programmazione di GIOCHI DA RAGAZZE su Eurosport 1

Lunedì 21 dicembre alle 14:00: Federica Pellegrini a Livigno
Venerdì 25 dicembre alle 20:00: Giorgia Villa a Brescia
Lunedì 28 dicembre alle 14:00: Irma Testa ad Assisi
Venerdì 1° gennaio alle 15:45: Alessia Trost a Milano
Lunedì 4 gennaio alle 19:35: Rossella Fiamingo a Catania
Giovedì 7 gennaio alle 15:30: Jessica Rossi a Crevalcore
Lunedì 11 gennaio alle 17:30: Odette Giuffrida a Ostia
Venerdì 15 gennaio alle 16:20: Paola Egonu a Conegliano
Tutte le puntate di “Giochi da ragazze” saranno live-streaming e on-demand su Eurosport Player, disponibile anche su TIMVISION. TIM è Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpidi di Tokyo 2020
Eurosport 1 è disponibile sul canale 210 di Sky e su DAZN
picture

"Giochi da Ragazze", Valentina Marchei ci porta verso Tokyo 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità