Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 Odette Giuffrida senza dubbi: "A Tokyo per vincere la medaglia d'Oro"

Alessandro Brunetti

Aggiornato 31/03/2021 alle 13:35 GMT+2

TOKYO 2020 - Odette Giuffrida è la settima protagonista di Giochi da Ragazze, format esclusivo di Eurosport. Odette, Argento in Rio 2016, non ha assolutamente intenzione di mollare, e anzi punto all'Oro a Tokyo 2020. Odette, inoltre, salirà sul tatami con la nostra Valentina per insegnarle tutti i segreti del judo.

Giuffrida senza dubbi: "A Tokyo per vincere l'Oro"

Credit Foto Eurosport

"Giochi da ragazze" è la giornata tipo di otto campionesse italiane che, intervistate da Valentina, sveleranno i segreti del loro successo e i loro sogni a forma di medaglia. E sarà proprio la Marchei a fare esperienza diretta delle loro discipline, cimentandosi fra regole e pratiche, tuffi e assalti, pugni e schiacciate. Con Federica Pellegrini (nuoto), Paola Egonu (pallavolo), Rossella Fiamingo (scherma), Alessia Trost(salto in alto), Giorgia Villa (ginnastica artistica), Irma Testa (pugilato), Odette Giuffrida (judo) e Jessica Rossi(tiro al volo), Giochi da Ragazze è un format nuovo, istruttivo e divertente, prodotto da Eurosport Italia per la valorizzazione dello sport a Cinque Cerchi. Un viaggio nell’Italia dello sport al femminile. Un’immersione totale nei valori delle discipline olimpiche per avvicinare in modo del tutto innovativo il pubblico al mondo dello sport, dimostrando che chiunque può provare a esaudire i propri sogni con voglia, passione e pure un pizzico di follia.

Dove vederlo: Eurosport, ondemand e su TIM Vision

E nella seconda puntata (che potete rivedere ONDEMAND su Eurosport Player - trovate il video in fondo all'articolo - o in alternativa in replica su Eurosport 1 - sotto le programmazione - e su TIM VISION), Odette Giuffrida si racconta in esclusiva tra passato, presente e futuro, prima di vestire i panni di insegnante...
Questi alcuni passaggi della bella intervista a Odette che rivive, per la prima volta, le emozioni dell'Argento a Rio 2016 e gli obiettivi per Tokyo:
Se penso a Rio, mi viene in mente l'emozione che ho provato. Nel senso che per me era un sogno, sin da bambina sognavo di fare un'Olimpiade insieme con la mia famiglia e vederli orgogliosi di me indipendentemente dalla medaglia. A Tokyo voglio rivivere questo momento magico, ma perfezionandolo: a Tokyo voglio vincere l'Oro!
Odette, non è solo una guerriera sul tatami, è anche una ragazza forte con le idee chiare e che nel judo ha trovato la serenità:
Il tatami è il mio posto sicuro, anche quando non sto bene quando salgo sul tatami si cancella tutto e torno felice. E' il mio mondo, dove mi sento felice. Spesso il judo inoltre viene visto come uno sport maschile, e la donna viene vista come una figura fragile, da difendere, ma in realtà siamo sempre state noi a dover combattere, più di chiunque altro, quindi non sono per niente d'accordo.

Repliche Eurosport (canali 210 e 211 di Sky, visibile anche su DAZN)

Martedì 12 gennaio su Eurosport 2 alle 21:45
Mercoledì 13 gennaio su Eurosport 2 alle 20:05
Giovedì 14 gennaio su Eurosport 2 alle 22:95

Qui sotto la puntata completa in VOD (contenuto Premium)

Le altre puntate di Giochi da Ragazze

Venerdì 15 gennaio alle 16:20: Paola Egonu a Conegliano
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità