Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo, il Ministro dello Sport conferma: non ci sarà pubblico ai Giochi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/07/2021 alle 16:37 GMT+2

TOKYO 2021 - La certezza di un'Olimpiade a porte chiuse si era diffusa nelle ultime ore a causa dell'annuncio dello stato d'emergenza a Tokyo. Tamayo Marukawa ha poi confermato: non ci sarà pubblico ai Giochi Olimpici.

La stade de Tokyo - Jeux Olympiques 2020

Credit Foto Getty Images

In Giappone è scattato in poche ore lo stato d'emergenza a causa dell'innalzamento dei contagi di Covid-19. Le nuove misure di sicurezza avranno validità fino al 22 agosto, ha annunciato il primo MInistro Yoshihide Suga.
"Prendendo in considerazione l'effetto delle varianti del coronavirus e per non lasciare che i contagi si diffondano nuovamente nel resto del Paese, dobbiamo rafforzare le nostre contromisure", ha spiegato Suga.
È degli ultimi minuti l'ufficialità: conseguentemente alle nuove regole imposte dallo stato d'emergenza, il pubblico non avrà accesso alle Olimpiadi. L'ha confermato il Ministro dello Sport Tamayo Marukawa.
La decisione è stata presa proprio quest'oggi, a due settimane prima dell'avvio della manifestazione, con l'arrivo a Tokyo del presidente del CIO Thomas Bach.
picture

Masomah Ali Zada: scappata dall'Afghanistan, ora a Tokyo con la squadra degli atleti rifugiati

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità