Un Colosseo tricolore: ecco il il logo della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/12/2015 alle 12:02 GMT+1

E' un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica il logo della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

Colosseo

Credit Foto Eurosport

Il simbolo che accompagnerà la corsa della Capitale è stato presentato ufficialmente in una cerimonia al Palazzetto dello Sport.
"Mandiamo un messaggio forte al Cio ed ai nostri competitor Budapest, Los Angeles e Parigi: vogliamo le Olimpiadi e lavoreremo giorno e notte per questo". Lo dice il presidente del comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, nel corso della presentazione del logo della candidatura di Roma ai Giochi del 2024. "La città di Roma vuole organizzare le più belle Olimpiadi degli anni 2000 - aggiunge - abbiamo tutto per farlo: cultura, bellezza, gioventù, tecnologia. Dobbiamo sfruttare questa grande opportunità".
"Vogliamo portare a Roma i più grandi campioni di tutto il mondo. Con le Olimpiadi e la Paralimpiadi del 2024 vogliamo mettere al centro gli atleti con l'accoglienza tutta italiana, con simpatia, entusiasmo ed una città straordinaria con impianti sportivi all'avanguardia". dice ancora. "Ci saranno tre poli: Foro Italico, Tor Vergata, che sarà un'espansione della città di domani e la Fiera di Roma - argomenta Montezemolo - nel 2024 le Olimpiadi e nel 2025 il Giubileo storico: per due anni Roma e l'Italia saranno al centro del mondo", conclude.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità