Muore Under21 tedesco

Il giocatore di pallamano tedesco è deceduto durante un match contro la Svizzera: stava festeggiando un gol, quando è caduto a terra

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La Germania è stata sconvolta da una tremenda tragedia sportiva. Un giocatore di pallamano di soli vent'anni è deceduto nella serata di martedì a Schaffhausen, in Svizzera, durante l'incontro tra l’Under 21 elvetica e quella tedesca. Sebastian Faisst, questo il nome del ragazzo, era il capitano della Germania.
Tutto accade in pochi secondi. Faisst segna un gol, festeggia con i compagni di squadra e corre verso il centro del campo. Infine, all'improvviso cade a terra violentemente a causa della perdita dei sensi. I soccorsi sono immediati, ma il medico della squadra e tutto lo staff non sono riescono a rianimarlo.
Inevitabile la sospensione del match mentre un team di psicologi si prende cura degli altri giocatori, tutti parsi in evidente stato di shock. Ora si attendono gli esiti dell'autopsia per capire le cause del decesso. Il medico della nazionale tedesca, comunque, pare abbastanza certo che la morte di Faisst sia stata causata dalla rottura di un'arteria del cranio. Una tragedia che, stando così le cose, molto difficilmente si sarebbe potuta evitare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità