Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La figlia di De Boer ingaggiata dal Cassano Magnago di pallamano

Davide Bighiani

Pubblicato 22/09/2016 alle 09:05 GMT+2

Beau, 16 anni, giocherà nella Serie A1 del campionato femminile di pallamano: "Il suo talento è cristallino", ha detto il suo nuovo presidente.

Beau De Boer

Credit Foto Eurosport

Un altro De Boer per il campionato italiano. Anzi, un'altra, visto che si tratta della figlia dell'allenatore dell'Inter; che non giocherà a calcio ma a pallamano, sport che va per la maggiore nei Paesi fiamminghi.
Beau De Boer, la figlia 16enne del tecnico nerazzurro, è un nuovo giocatore della Aviometal Cassano Magnago storica formazione del campionato italiano femminile di pallamano Serie A1, detentrici anche di un record di scudetti (11) vinti consecutivamente tra il 1985 e il 1996, anche se sconfitta in finale negli ultimi due anni da Conversano.
E’ accaduto tutto così in fretta – spiega Massimo Petazzi, presidente del Cassano -. Siamo stati contattati dall’Inter per verificare la possibilità di aggregare alla squadra l’atleta trasferitasi in Italia insieme alla sua famiglia. Il provino è andato bene, il talento è cristallino. La ragazza, che ha già messo in evidenza le sue qualità in un torneo internazionale, è stata inserita dall’allenatrice Beltrame nel roster della prima squadra e farà parte anche della formazione under 18
Beau è alta 1.78 e ha già alle spalle qualche presenza con la nazionale olandese U18, grazie alle sue prestazioni nel Volendam. Il suo debutto in campionato avrebbe potuto avvenire già domenica nella sfida interna contro l'Handball Club Messana di Messina, ma il mancato arrivo del transfer la farà slittare alla seconda giornata contro il Teramo.
VIDEO - De Boer: "Conta vincere, ma serve soprattutto giocare bene"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità