Il Setterosa ieri aveva cambiato il verdetto di Budapest con l’Olanda, il Settebello non ci riesce. La Nazionale italiana di pallanuoto maschile perde nuovamente con la sua bestia nera di quest’estate, la Spagna: nella finalina per il bronzo degli Europei di Spalato è 7-6 per gli iberici. Un match ricco di tensione e molto diverso da quanto ci si poteva aspettare (sicuramente diverso rispetto alla finale iridata in terra magiara di qualche settimana fa). La squadra di Sandro Campagna, un po’ scarica dopo la sconfitta in semifinale con la Croazia, non riesce a dettare il proprio gioco ed esce sconfitta di misura.

La Spagna punisce gli azzurri a 3' dalla fine

Prima parte di gara a sorpresa a ritmi molto bassi, molto più tattica che fisica e veloce. La Spagna nel primo quarto si porta sul 3-1, con l’attacco azzurro che fa una gran fatica e il solo Vincenzo Dolce a segnare su rigore. Gli azzurri però crescono a livello difensivo e nel secondo periodo riescono a riportarsi sul 3-3 con le reti di Luca Damonte (spettacolare la sua palombella) e Giacomo Cannella.
Pallanuoto
Setterosa di bronzo agli Europei! Battuta l'Olanda per 16-13
09/09/2022 ALLE 18:13
Nella ripresa la Spagna si riporta sul +2, con la costante che sta negli errori azzurri al tiro: l’unico a segnare nel parziale di 3-1 è Damonte. La svolta sembra essere arrivata nel quarto finale: Francesco Di Fulvio su rigore e Lorenzo Bruni con l’uomo in più trovano il momentaneo 6-6, Del Lungo para tutto il parabile, ma alla fine la rete di Perrone a 3′ dal termine si rivela decisiva.

IL SETTEBELLO BATTE IL MONTENEGRO AI RIGORI: GLI HIGHLIGHTS IN 110"

Pallanuoto
Il Settebello manca la finale europea: ko con la Croazia per 11-10
08/09/2022 ALLE 19:43
Pallanuoto
Croazia-Italia, in palio la finale europea: quando e dove vederla in tv
08/09/2022 ALLE 10:34