Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallanuoto, Mondiali 2022: il Setterosa inizia con un pareggio per 7-7 con il Canada

DaOAsport

Pubblicato 20/06/2022 alle 21:39 GMT+2

MONDIALI PALLANUOTO - Il Setterosa comincia la sua avventura a Budapest con un 7-7 contro il Canada, risultato che vista la portata dell'avversario lascia dell'amaro in bocca. Le azzurre torneranno in campo mercoledì contro l'Ungheria.

Sofia Giustini in azione con la maglia della Nazionale

Credit Foto Getty Images

Ci si aspettava sicuramente di più, visto un avversario nettamente alla portata. Non riesce a vincere il Setterosa al debutto nei Mondiali di pallanuoto femminile 2022: in quel di Budapest le azzurre impattano per 7-7 con il Canada. Match da dimenticare per la squadra di Carlo Sillipo, che dovrà sicuramente cambiare passo nelle prossime sfide.
Prima frazione nella quale le azzurre hanno cercato un primo allungo: 4-2 il parziale, con le reti di Queirolo, Viacava, Marletta e Tabani. Sofferenza per la squadra tricolore, che nella frazione successiva ha visto tornar sotto le nordamericane (parziale di 2-3) con Giustini e Bianconi a segno per il Setterosa, ma soprattutto Banchelli super a coprire gli svarioni difensivi (anche un rigore parato per il numero 13 italiano). Alla ripresa del gioco una frazione molto tattica nella quale sono state le difese a prevalere. 1-1 di parziale con il Canada a riportarsi momentaneamente sulla parità e ancora Giustini a trovare il momentaneo +1 a 8′ dal termine. Ultimo quarto dalla tensione altissima: le canadesi si portano in parità, da lì in poi non ci sono reti ed entrambe le squadre hanno la possibilità di portare a casa il match sul finale, con una superiorità non sfruttata.
Canada-Italia 7-7
Canada: Gaudreault , Mckee 1, Crevier 1, Wright E. 2, Amorosa , Sohi , Bakoc 1, Lekness , Mckelvey H. 1, Christmas , Paul , La Roche 1, Vulpisi . All. Paradelo
Italia: Teani L. , Tabani C. 1, Marletta C. 1, Avegno S. , Queirolo E. 1, Giustini S. 2, Picozzi D. , Bianconi R. 1, Emmolo G. , Palmieri V. , Galardi G. , Viacava G. 1, Banchelli C. . All. Silipo
picture

SETTEBELLO, GRANDE RIMONTA CON L'UNGHERIA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità