Non è ancora ufficiale, ma ci si avvicina sempre più verso la vittoria del Girone B. Altra partita, altro successo, il terzo consecutivo, per la Nazionale italiana di pallanuoto femminile agli Europei di Spalato: le Azzurre si sono imposte per 18-5 su Israele.
Avversario sulla carta molto inferiore, così come era capitato con la Slovacchia, ma partite fondamentali per restare in ritmo dopo lo spettacolare trionfo con la Spagna e lanciarsi al meglio verso la fase finale per il Setterosa guidato da Carlo Silipo.
Pallanuoto
Setterosa inarrestabile agli Europei: anche la serbia k.o.
01/09/2022 ALLE 10:58
In pura gestione in tutto il match la squadra tricolore. Vanno in vantaggio le israeliane, poi parziale di 4-2 nel primo quarto con le reti di Palmieri (due volte), Bettini e Galardi. Nella seconda frazione le Azzurre scavano il solco: Palmieri e Bettini sono scatenate, segna ancora Galardi, si sblocca anche Giustini ed è 10-4 a metà gara.
Nella ripresa allunga ancora la squadra Azzurra: parziale di 6-0 con Giustini, Bianconi, Marletta e Avegno a segnare. Pura gestione nella frazione finale con Cergol che trova la sua prima rete, segna anche Avegno ad arrotondare il risultato.

Il tabellino

Italia-Israele 18-5
  • Italia: Condorelli, Tabani, Galardi 2, Avegno 2, Giustini 3, Bettini 3, Cergol 1, Bianconi 2, Palmieri 4, Marletta 1, Di Claudio, Viacava, Banchelli. All. Silipo.
  • Israele: Peres, Yaacobi 1, Farkash, Bogachenko 3, Levi, Futorian, Strugo, Ben David, Menakerman, Sasover 1, Hochberg, Kordonskaia , Geva. All. Mavrotas.

SPORT EXPLAINER: Pallanuoto

Pallanuoto
Europei: Italia sconfitta 10-4 dai Paesi Bassi, si complica il cammino del Setterosa
15/01/2020 ALLE 19:08
Pallanuoto
Il Setterosa si fa rimontare ma vince ai rigori: 13-12 alla Russia, sarà finale con gli Stati Uniti
08/06/2019 ALLE 20:01