Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tempesti "Siamo stati degli eroi, squadra destinata a migliorare"

Francesca Galluzzo

Aggiornato 20/08/2016 alle 21:36 GMT+2

Il capitano del Settebello, in quella che dovrebbe essere sua ultima partita con la nazionale, esulta dopo il bronzo conquistato contro il Montenegro e sul futuro "Squadra giovane, destinata a migliorare". Christian Presciutti "E' stata la mia ultima partita in azzurro, dedico la medaglia a mia moglie".

Stefano Tempesti - Settebello - Rio 2016

Credit Foto AFP

Esulta il Settebello dopo la finale per il terzo posto vinta per 12-10 contro il Montenegro e con la medaglia di bronzo, ottava medaglia nella storia olimpica della pallanuoto maschile, al collo parlano i principali protagonisti di questa avventura.
Il primo ad esprimere i suoi ringraziamenti alla squadra è il ct Sandro Campagna.
La partita è stata bellissima, sempre condotta avanti, sempre controllata nel gioco, al cardiopalmo. Abbiamo tenuto la calma, tutti i ragazzi sono stati strepitosi, hanno disputato un torneo fantastico. Un grazie di cuore a tutti loro, che mi hanno sopportato e che hanno fatto una crescita esponenziale e di squadra
A rincarare la dose è arrivato il portiere Stefano Tempesti, capitano e uomo simbolo del Settebello ormai da diverse stagioni, dopo quella che, salvo ripensamenti, dovrebbe essere stata la sua ultima partita fra i pali dell'Italia.
E’ stato tutto bellissimo. Siamo stati degli eroi, abbiamo incontrato tantissime difficoltà, ma le abbiamo superate alla grande. Abbiamo ottenuto un risultato strepitoso con una squadra giovane destinata a migliorare.
In mezzo a tutto l’entusiasmo anche l'annuncio di un addio alla nazionale, quello di Christian, il più grande dei fratelli Presciutti, protagonista della vittoria di questa sera con quattro reti al suo attivo.
Per me è stata l'ultima partita con l'Italia e non potevo andarmene con una sconfitta. Dedico questa medaglia a mia moglie, che è a casa con bambini che le chiedono continuamente dove sia il papà. Mi ha dato una forza incredibile. Ora porto a casa questo bronzo e torno presto"
***
VIDEO: Tempesti, il mitico capitano del Settebello a caccia di una medaglia dopo la paura
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità