Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali pallanuoto Budapest 2022 - Ct Sandro Campagna: "Tanta roba battere Ungheria, ma si dimentica in fretta"

DaOAsport

Aggiornato 29/06/2022 alle 23:23 GMT+2

MONDIALI PALLANUOTO - Il ct del Settebello analizza la vittoria ai quarti di finale contro l'Ungheria: "Abbiamo saputo soffirire all’inizio quando loro avevano una buona percentuale di realizzazione in superiorità numerica. Non ci siamo disuniti, la squadra è sempre stata sul pezzo".

Il ct del Settebello Alessandro Campagna

Credit Foto Getty Images

L’Italia si è qualificata alle semifinali dei Mondiali 2022 di pallanuoto. Il Settebello ha sconfitto l’Ungheria per 11-10, infliggendo una sonora lezione ai blasonati padroni di casa nella piscina di Budapest. La nostra Nazionale si è imposta in maniera schiacciante, operando il decisivo strappo tra la terza e la quarta frazione e meritandosi la possibilità di proseguire la propria avventura in questa rassegna iridata. Gli azzurri torneranno in acqua tra un paio di giorni per fronteggiare la Grecia in un altro palpitante incontro che mette in palio il biglietto per l’atto conclusivo contro la vincente del confronto tra Croazia e Spagna. I Campioni del Mondo in carica sono entrati in zona medaglie sfoggiando un gioco di assoluto spessore tecnico e ora sono pronti per la contesa con la compagine ellenica che oggi ha avuto la meglio contro gli USA.

Ct Campagna: "Bella vittoria, ma con la Grecia sarà ancora più difficile"

Il CT Sandro Campagna ha analizzato la prestazione dell’Italia ai microfoni della Rai: “È stata una bella partita, abbiamo saputo soffirire all’inizio quando loro avevano una buona percentuale di realizzazione in superiorità numerica. Non ci siamo disuniti, la squadra è sempre stata sul pezzo. Forse abbiamo avuto qualche sbavatura nella gestione del finale, ma essere a un minuto e mezzo a +4 sull’Ungheria a casa loro è tanta roba“.
L’Ungheria ha sofferto nel giocare in casa, Sandro Campagna si è soffermato su questo aspetto: “A un certo punto hanno fatto un filotto di sbagli con la superiorità numerica, soltanto Vamos li ha tenuti vivi. I ragazzi sono stati superlativi, ma rimane una partita di quarto di finale, dopo domani questa partita si dimentica. Con la Grecia sarà una partita più difficile dal punto di vista psicologico e tecnico, ha due centri forti e giocatori di esperienza forti, dovremo fare una partita molto accorta”.
I ragazzi sono stati superlativi, ma rimane una partita di quarto di finale, dopo domani questa partita si dimentica. Con la Grecia sarà una partita più difficile dal punto di vista psicologico e tecnico
picture

IL SETTEBELLO BATTE IL MONTENEGRO AI RIGORI: GLI HIGHLIGHTS IN 110"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità