Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali pallanuoto, Settebello, Annullata Italia-Canada: 3 positivi al covid tra i nordamericani. Si rigioca? E quando?

Luca Stamerra

Pubblicato 23/06/2022 alle 18:23 GMT+2

PALLANUOTO - È stata annullata la sfida tra Italia e Canada, valida per la 2a giornata della fase a gironi dei Mondiali di pallanuoto. I nordamericani si sono ritrovati con tre positivi, asintomatici, ma per non rischiare la FINA ha, per adesso, annullato il match. Non c'è però la vittoria a tavolino per il Settebello che adesso vuole capire se e quando rigiocare la partita.

Time out Italia-Sudadfrica - Mondiali 2022 - foto credit @ federnuoto.it

Credit Foto From Official Website

Dopo la vittoria per 22-4 contro il Sudafrica nella gara inaugurale, l'Italia di Alessandro Campagna non scenderà in acqua per la seconda giornata del Gruppo C. Il Settebello avrebbe dovuto giocare contro il Canada per centrare la seconda vittoria consecutiva del proprio Mondiale e assicurarsi un posto alla fase successiva, ma la gara è stata annullata per la positività al covid di tre giocatori nelle fila dei nordamericani. I tre giocatori sono positivi asintomatici e sono stati isolati dalla squadra. Al momento, però, non è stata data la vittoria a tavolino per l'Italia perché la FINA sta valutando di far disputare comunque la gara, posticipandola di qualche giorno.
Una missione comunque difficile visto che il 25 giugno l'Italia affronterà la Spagna nel match conclusivo del girone e il 27 giugno comincerà già la fase ad eliminazione diretta con i playoff (i quarti di disputeranno il 29 giugno). Difficile riuscire ad incastrare un nuovo match da qui al 27 giugno, se non costringendo l'Italia a giocare per più giorni consecutivi. Verrà comunque fatto un tentativo, a partire da ulteriori tamponi per la squadra canadese per capire se il team guidato da Giuseppe Porzio possa effettivamente continuare o meno il suo Mondiale.
picture

PALLANUOTO, ITALIA TRAVOLTA DALLA SERBIA: GLI HIGHLIGHTS

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità